Mettiamo in chiaro una cosa: la cordata "antifascista", sostenuta anche dal PCF, durante il ballottaggio Chirac/Le Pen , la trovai una stupida resa a favore di un candidato sostenuto dal grande capitale. I sinistro-radicali , se coerenti con le loro idee, avrebbero dovuto astenersi. E questo te lo dice uno che non può soffrire il vecchio Jean Marie (non solo nostalgico ma ANCHE sfacciatamente liberista). Io non mi sognerei mai, se fossi francese, di dare il mio voto a distruttori del welfare come Sarkozy oppure Hollande. Però, se permetti, esprimo molte perplessità riguardo il FN. Alle elezioni , come già scritto, potrei sostenere "a distanza" solo Cheminade. In caso di ballottaggio tra la Le Pen e Fillon ho paventato la possibilità di un voto per la Le Pen. Non mi convince appieno, alcune sue idee di "destra" sono per me indigeste, ma è chiaramente più propensa alla difesa dello stato sociale che non i falsi neogollisti.
Per il resto il FN è contro il Loi du Travail (ideato da una musulmana), definito dalla Le Pen 'nefasto':
Marine Le Pen exige le retrait de la loi travail
Marine Le Pen exige le retrait de la loi travail
Ma guarda...io spero vivamente che voglia cestinare quella merda della "loi du travail". Il punto è che lei e la nipote , non molto tempo fa, hanno espresso parole durissime contro gli scioperanti. Erano affiliati a sindacati di "sinistra"? Vero. Ma non è certo una buona ragione per condannare una battaglia sacrosanta.