Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
però rimane l'intolleranza religiosa (gli islamici hanno la tassa) e il divieto di divorziare a chi non è cattolico (gli islamici hanno il divorzio). Quindi siete peggio dell'isis come ideologia
Mah sai si fa presto a parlare di intolleranza, diciamo che nel mio mondo ideale vi sarebbe un ritorno in Europa dell'egemonia spirituale fondante e cioè del Cristianesimo.
Ognuno sarebbe libero di professare la propria Fede ma misure atte a limitare l'afflusso di allogeni unite a quelle di tutela e supporto dei nuclei familiari tradizionali limiterebbero il proliferare dell'islam.
"Voglio rifugiarmi sotto il patto valoriale voglio un piano spirituale la stabilità."
Sul divorzio il discorso attiene alla sacralità del patto...è ovvio che il fatto può diventare normativo all'interno di una coppia e che tale fatto normativo possa porsi in maniera sfregiante rispetto alle intenzioni originali dei coniugima, ma oltre al "fatto" vi è una valenza ed una legittimazione che sfuggono a qualsiasi comportamento egoico.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Aahha quello è il minimo! Il caos è il sistema verbale! Se loro hanno un "trauma" quando scoprono che ci sono diversi tempi verbali, noi ne abbiamo uno quando scopriamo che i tempi sono passati, presente e futuro e con una sola coppia di verbi ( uno di aspetto perfettivo-l'altro imperfettivo) devi costruire le varie sfumature dell'azione.
be'.. è un altro mondo...
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Europe_map.png
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Europe_map.png
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah sei rimasto scioccato ?
io no. E' da quando sono piccola che li conosco.
Io conosco solo cattolici normali (a volte pure loro "chiusi"), qualche integralista ma non ci ho mai parlato. Gente così fuori di melone come i cattolici preconciliari fascisti di TP non ne ho mai visti dal vivo.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Mah sai si fa presto a parlare di intolleranza
Sì, voi fate prestissimo
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Presto posterò qualcosa su Laici. Sono rimasto scioccato dal fatto che ci siano integralisti più fanatici di al Baghdadi, sauditi e Khomeini... per fortuna che sono pochi. Sono orgoglioso se considerano anche me un "empio anticlericale". è una medaglia al valore.
Sono pochi e per fortuna, pur credendo di contare qualcosa, non contano nulla. :snob: :drinky:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patrisha
Non capisco come si possa conciliare il credo in una dottrina politica che incita all'odio razziale, quando il messaggio evangelico dice (e lo ripeto per l'ennesima volta) di amare il prossimo , quanto se stessi.
Evidentemente chi mistifica tale messaggio, non si ama, si odia, trasuda odio.Verso se stesso, e verso gli altri.
@
Sgiar, grazie del consiglio...tra l'altro il russo mi servirebbe molto anche a livello lavorativo :).
La mia amica, all'inizio, faceva fatica a pronunciare parole che parrebbero facilissime, tipo mela...
Poi è partita come un treno, e solo guardando la tv, parlando con amici, e seguendo uno striminzito corso per stranieri...ora parla meglio di certi italiani di mia conoscenza.
Non è un luogo comune che per gli slavi imparare altre lingue sia più facile...la loro fonetica contiene tutti i suoni degli altri idiomi.
La fluenza della lingue viene creata dall'esposizione continua ad essa e dalla possibilità di parlarla con dei nativi. Perciò è più facile se sei straniero in una nazione straniera :). Non devi scoraggiarti!
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
gli stranieri
:D
Aaaaaaa. Oh Druuna, stavo qui, guardavo il mio post e qualcosa non mi quadrava, pensavo: forse non serve l'articolo, forse ... boh. Che erroraccio che ho fatto. :facepalmi: E pure so benissimo che bisogna scrivere gli stranieri.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Io conosco solo cattolici normali (a volte pure loro "chiusi"), qualche integralista ma non ci ho mai parlato. Gente così fuori di melone come i cattolici preconciliari fascisti di TP non ne ho mai visti dal vivo.
ho iniziato a fare discussioni sull'aborto a 15 anni .... :rolleyes:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Mah sai si fa presto a parlare di intolleranza, diciamo che nel mio mondo ideale vi sarebbe un ritorno in Europa dell'egemonia spirituale fondante e cioè del Cristianesimo.
Ognuno sarebbe libero di professare la propria Fede ma misure atte a limitare l'afflusso di allogeni unite a quelle di tutela e supporto dei nuclei familiari tradizionali limiterebbero il proliferare dell'islam.
"Voglio rifugiarmi sotto il patto valoriale voglio un piano spirituale la stabilità."
ognuno sarebbe libero di professare la propria fede? anche paganesimo, ateismo, buddhismo, protestantesimo? e potrebbero fare proselitismo o devono professare chiusi in casa?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
gli stranieri
:D
Ho corretto il mio post, non posso vedere i miei errori, sto male.