Re: ...e allora Mussolini?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Certo, si possono anche accettare in blocco o le si può mediare con altri tipi di valori e/o contenuti, ammesso che siano considerati tali. Che tu sia indottrinato traspare da ogni poro della tua pelle, ma evidentemente non te ne puoi rendere conto. Sicuramente il fatto di aver subito passivamente quello che ti hanno inculcato da bambino (e non può essere immaginato termine diverso, non avendo tu - a quell'età - idonea capacità critica) ti ha condizionato rigidamente, tanto da avere solamente punti di riferimento fissi, ai quali passivamente ti adegui. La tua rigidità mentale è una prova evidente che quello tuo è stato un mero indottrinamento politico/religioso, purtroppo per te irreversibile. Ovvero, non puoi che peggiorare. :D :drinky:
La mia "rigidità mentale" è convinzione e coerenza, che è quello che dovrebbe caratterizzare qualsiasi uomo degno di essere considerato tale. Forse per un mediocre borghese liberale è un concetto troppo difficile da comprendere, se non liquidandolo come frutto di chissà quale 'indottrinamento'.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Ma per fortuna, direi. Con te resusciterebbe l'inquisizione assassina e i libri verrebbero messi all'indice. Sparirebbero divorzio e giornali contrari al regime e mille altre cose che la dittatura imporrebbe. Probabilmente metteresti al rogo anche me. :eek1: Mio caro, il fascismo è morto e sepolto e, dal momento che un neo-fascismo non sarebbe molto diverso dall'originale, la gente non ne vuole sapere. E di proposte che non vedano - more solito - promuovere i soliti "valori" non siete in grado di farne, perchè verreste meno al vostro credo politico e religioso. E' questo il vostro limite. :nodding: :drinky:
Forse non te ne rendi conto, ma piano piano è il vostro 'mondo' che sta crollando.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
La mia "rigidità mentale" è convinzione e coerenza, che è quello che dovrebbe caratterizzare qualsiasi uomo degno di essere considerato tale. Forse per un mediocre borghese liberale è un concetto troppo difficile da comprendere, se non liquidandolo come frutto di chissà quale 'indottrinamento'.
Forse non te ne rendi conto, ma piano piano è il vostro 'mondo' che sta crollando.
Mussolini diceva lo stesso, ma poi è il suo mondo a essere crollato.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Vorrei vedere se eleggono un papa nero. È la volta che diventi sedevacantista.
E' molto difficile che lo eleggano, dato che i cattolici africani, negri e non, sono tendenzialmente più conservatori dei loro omologhi occidentali. Ad un cattolico interessa che il Papa faccia il Papa, a differenza di quello che fa oggi Bergoglio. Che sia negro o bianco non è dirimente.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
E' molto difficile che lo eleggano, dato che i cattolici africani, negri e non, sono tendenzialmente più conservatori dei loro omologhi occidentali. Ad un cattolico interessa che il Papa faccia il Papa, a differenza di quello che fa oggi Bergoglio. Che sia negro o bianco non è dirimente.
Si, vorrei vedere
Re: ...e allora Mussolini?
@Giò, chi butteresti dalla torre, il pagano triangolo nero o il cattolico Bergoglio?
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Mussolini diceva lo stesso, ma poi è il suo mondo a essere crollato.
Se siete ancora qui a ciarlare di pericoli razzisti, xenofobi, nazisti, fascisti et similia è perché Hitler e Mussolini vi hanno fatto cagare talmente addosso che ancora vi pisciate nel letto al solo pensiero che qualcosa di anche solo lontanamente simile possa ripresentarsi.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
@
Giò, chi butteresti dalla torre, il pagano triangolo nero o il cattolico Bergoglio?
Bergoglio, che è modernista.
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
@
Giò, chi butteresti dalla torre, il pagano triangolo nero o il cattolico Bergoglio?
Oppure Pestis Nigra, fascista che si dichiara anticristiano militante e considera i cattolici delle zecche... :44:
Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars
Si, vorrei vedere
Stai tranquillo che stimo molto di più persino un negro animista dell'Africa centrale attaccato alle sue piccole cose e tradizioni di gente secolarizzata come te.