Re: ...e allora Mussolini?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Tralasciamo il fatto che se gli attentatori di via Rasella si fossero costituiti (come richiesto) la strage alle Ardeatine si sarebbe potuta evitare, mi rendo conto che non tutti hanno le palle di Salvo D'acquisto che si sacrificò innocente...
Anche il duce poteva costituirsi. Ma ha preferito fingersi tedesco.
Citazione:
Giò
Vuoi davvero fare una discussione sul dogma della transustanziazione? Meno male che eravamo partiti da Mussolini...
Diciamo che chi crede nella magia, può anche credere che Mussolini fosse un cuor di leone.
Hai le attenuanti generiche.
Citazione:
Triangolo nero
.....e come trasformi un crimine di guerra - anche e soprattutto per i codici dell'epoca - compiuto da combattenti illegittimi ovvero terroristi (vedi via Rasella) in un atto eroico, legittimo e degno di onorificenze, medaglie ed elezione in Parlamento degli autori???
Mistero della FEDE???
Aggredire l'invasore è un atto meritevole, su questo non ci sono dubbi.
Citazione:
Ada De Santis
Il fatto che tu non credi non ti da il diritto di offendere chi ha fede, la fede che c'entra con Mussolini ?
Solo la fede costringe a credere alle baggianate, che siano o meno su Mussolini.
Citazione:
Tiresia
Anche il duce poteva costituirsi. Ma ha preferito fingersi tedesco.
Curiosità, ho letto tutto il thread, e ti è stato dimostrato dati e documenti alla mano che Mussolini non scappava ma si stava recando in Valtellina presso il c.d. ridotto alpino repubblicano.
Mi è sfuggita la tua controanalisi sui documenti stessi e/o ulteriori documenti che smentiscono tale ricostruzione. Probabilmente è una svista mia, perchè sennò sembra che stai facendo il disco rotto ripetendo una tesi già smentita, per cui ti chiedo, cortesemente, di riportare nuovamente la tua analisi (basta il link).
Grazie.
Citazione:
Tiresia
Aggredire l'invasore è un atto meritevole, su questo non ci sono dubbi.
Interessante.
E' un elogio alle unità delle RSI che combatterono in prima linea durante lo sbarco angloamericano ad Anzio?
Citazione:
PRIMUS
Curiosità, ho letto tutto il thread, e ti è stato dimostrato dati e documenti alla mano che Mussolini non scappava ma si stava recando in Valtellina presso il c.d. ridotto alpino repubblicano.
Mi è sfuggita la tua controanalisi sui documenti stessi e/o ulteriori documenti che smentiscono tale ricostruzione. Probabilmente è una svista mia, perchè sennò sembra che stai facendo il disco rotto ripetendo una tesi già smentita, per cui ti chiedo, cortesemente, di riportare nuovamente la tua analisi (basta il link).
Grazie.
Ho scritto che poteva costituirsi.
Ho chiesto se andava in Valtellina a farlo, ma mi è stato risposto negativamente.
O forse non hai letto con attenzione.
Citazione:
Tiresia
Ho scritto che poteva costituirsi.
Ho chiesto se andava in Valtellina a farlo, ma mi è stato risposto negativamente.
O forse non hai letto con attenzione.
Quindi se va a combattere da un'altra parte, non si può dire che stia scappando,giusto?
Sentite fasci (a.k.a. Felipekappisti @Felipe K.)...
Sono anni che ormai abbiamo capito tutte le vostre tecniche:
- giochi di parole (ripiegare in Germania mica scappare in Germania)
- Rinforzare a diamisura un diritto umano a caso per scardinare tutti gli altri (il vostro preferito è il diritto di proprietà)
- L'evergreen zono duddi uguali
E tanti altri.
Quand'è che smettete di essere fasci piuttosto?
sent from my pigliolongù7
Citazione:
PRIMUS
Interessante.
E' un elogio alle unità delle RSI che combatterono in prima linea durante lo sbarco angloamericano ad Anzio?
Elogiare dei poveracci vittime della sindrome di Stoccolma ?