Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Probabilmente credo più io in quello che dico di credere che loro, anche se loro hanno invitato e io no.
Probabilmente sono solo più coscienzioso di loro. Se fosse stato "il pranzo di Pol" sarebbe stato diverso, perché la situazione sarebbe stata diversa...
No adesso capisco ti avevano invitato loro...
In breve:
«Possiamo noi imporre ad un bambino quale religione vuole vivere o no? Non dobbiamo lasciare a quel bambino la scelta?». …
La vita stessa ci viene data necessariamente senza consenso previo, ci viene donata così e non possiamo decidere prima «sì o no, voglio vivere o no».
E, in realtà, la vera domanda è: «E’ giusto donare vita in questo mondo senza avere avuto il consenso – vuoi vivere o no?
Si può realmente anticipare la vita, dare la vita senza che il soggetto abbia avuto la possibilità di decidere?».
Io direi: è possibile ed è giusto soltanto se, con la vita, possiamo dare anche la garanzia che la vita, con tutti i problemi del mondo, sia buona, che sia bene vivere, che ci sia una garanzia che questa vita sia buona, sia protetta da Dio e che sia un vero dono. Solo l’anticipazione del senso giustifica l’anticipazione della vita.
Dalla “LECTIO DIVINA” DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI Basilica di San Giovanni in Laterano Lunedì, 11 giugno 2012
Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Parsifal Corda
In breve:
«Possiamo noi imporre ad un bambino quale religione vuole vivere o no? Non dobbiamo lasciare a quel bambino la scelta?». …
La vita stessa ci viene data necessariamente senza consenso previo, ci viene donata così e non possiamo decidere prima «sì o no, voglio vivere o no».
E, in realtà, la vera domanda è: «E’ giusto donare vita in questo mondo senza avere avuto il consenso – vuoi vivere o no?
Si può realmente anticipare la vita, dare la vita senza che il soggetto abbia avuto la possibilità di decidere?».
Io direi: è possibile ed è giusto soltanto se, con la vita, possiamo dare anche la garanzia che la vita, con tutti i problemi del mondo, sia buona, che sia bene vivere, che ci sia una garanzia che questa vita sia buona, sia protetta da Dio e che sia un vero dono. Solo l’anticipazione del senso giustifica l’anticipazione della vita.
Dalla “LECTIO DIVINA” DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI Basilica di San Giovanni in Laterano Lunedì, 11 giugno 2012
Amico mio nessuno può convincermi del contrario. Io non ho risposto a quell'ostentazione di "mente aperta tradizioni moderne noi siamo fighi vieni a vedere" solo per non rovinare la serata e i rapporti con i genitori dell'amichetta di mia figlia, mica perché non sapevo cosa rispondere. [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Parsifal Corda
In sottofondo si santini sparsi per la casa... [emoji57][emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Cuordy
Forse dipende anche dal carattere.
Ma ripeto, se tanto mi da tanto quei due sono fanatici di una setta che ogni settimana li indottrina contro quello in cui credo io, e quindi dubito che sarebbero pronti ad accettare serenamente il mio diverso punto di vista.
Ma cosa fa di loro una setta e dei cattolici no?
Il numero di aderenti?
Loro sono una minoranza , quindi una setta, i cattolici sono molti ( senza tener conto che l80% non sono praticanti ) quindi no?
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Io comunque mi diverto a parlare di questi argomenti anche perché li ho molto approfonditi per curiosità personale, pertanto avrei risposto volentieri, sempre gentilmente e con garbo, esponendo il mio punto di vista.
Citazione:
Tiresia
A me sembrate strani da ambo le parti, in verità.
Allah è grande.
Gesù Cristo pure.
Invece il mio Wakantanka è così piccolino e paciocchino che non posso fare a meno di coccolarmelo.:D
Citazione:
Mastro
Ma cosa fa di loro una setta e dei cattolici no?
Il numero di aderenti?
Loro sono una minoranza , quindi una setta, i cattolici sono molti ( senza tener conto che l80% non sono praticanti ) quindi no?
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Per me possono essere una setta ed anche una otta.
Rimangono buffi lo stesso.;)
Citazione:
Aladar
Io comunque mi diverto a parlare di questi argomenti anche perché li ho molto approfonditi per curiosità personale, pertanto avrei risposto volentieri, sempre gentilmente e con garbo, esponendo il mio punto di vista.
Quando relazioni con un osservante (cattolico, islamico, ebreo, luterano o quacchero che esso sia) il tuo punto di vista è sempre sbagliato, se non coincide con il suo.;)
Citazione:
fiume sand creek
Quando relazioni con un osservante (cattolico, islamico, ebreo, luterano o quacchero che esso sia) il tuo punto di vista è sempre sbagliato, se non coincide con il suo.;)
Sono riuscito a far desistere dei tdg dopo tanti incontri...