Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
Sono riuscito a far desistere dei tdg dopo tanti incontri...
Io nel 1997 ne stavo per convertire un paio.
Purtroppo una mia amica si è messa tra me e loro e gli ha detto:
"Sentite, voi non lo conoscete, io invece si! Voi non riuscirete MAI a convincere lui, ma lui è capace di convincere voi!".
Dopo qualche altro minuto in cui li ho portati sempre più a contraddirsi si sono ricordati che avevano un altro impegno non so dove.
Accipicchia, ci sono rimasto male.
Erano ancora crudi.:D
P.S.: Sono anni che i TdG non suonano più al mio citofono, e quando li vedo per strada si allontanano appena mi avvicino a loro. A volte mi chiedo se non si siano passati copie della mia foto segnaletica.
Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Invitati a mangiare insieme alla sagra del paese. Tra i tavoli gira don Andrea, uno dei preti della parrocchia. Il padre dell'amichetta di mia figlia tutto ingrifato mi fa vedere lo spezzone di un video dove un comico italiano (mi pare Lino Banfi) veste le panni del tipico prete da commedia anno 80 per evidenziarne la somiglianza (che secondo me solo lui ci vuol vedere).
Io questo l'ho visto come un gesto maleducato, irrispettoso (nei nostri confronti) e rozzo, frutto di un fanatismo religioso che cova odio per il cattolicesimo.
La scena si è ripresentata poco dopo quando ha incontrato due amici davanti al bancone del bar.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Invitati a mangiare insieme alla sagra del paese. Tra i tavoli gira don Andrea, uno dei preti della parrocchia. Il padre dell'amichetta di mia figlia tutto ingrifato mi fa vedere lo spezzone di un video dove un comico italiano (mi pare Lino Banfi) veste le panni del tipico prete da commedia anno 80 per evidenziarne la somiglianza (che secondo me solo lui ci vuol vedere).
Io questo l'ho visto come un gesto maleducato, irrispettoso (nei nostri confronti) e rozzo, frutto di un fanatismo religioso che cova odio per il cattolicesimo.
La scena si è ripresentata poco dopo quando ha incontrato due amici davanti al bancone del bar.
Ho fatto ascoltare qualche brano dell'album "LA BUONA NOVELLA" di Fabrizio De Andrè ad un mio amico sacerdote.
Mi ha chiesto di masterizzargli tutto il CD.
In seguito mi ha domandato se possedevo altri brani di analogo spessore.
Morale: Non tutti i preti sono ottusi come non tutti i fedeli sono bigotti e ignoranti.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Ho fatto ascoltare qualche brano dell'album "LA BUONA NOVELLA" di Fabrizio De Andrè ad un mio amico sacerdote.
Mi ha chiesto di masterizzargli tutto il CD.
In seguito mi ha domandato se possedevo altri brani di analogo spessore.
Morale: Non tutti i preti sono ottusi come non tutti i fedeli sono bigotti e ignoranti.
Senza polemica, davvero. Non ho capito cosa centri questo con il post al quale hai risposto.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Senza polemica, davvero. Non ho capito cosa centri questo con il post al quale hai risposto.
Un ottuso bigotto come te troverebbe i brani di quel CD offensivi o persino eretici.
Un sacerdote gesuita, ex missionario in America Latina, li ha invece trovati interessanti e profondi.
Smettila quindi di lamentarti per ipotetiche offese nei confronti delle tue superstizioni.
Altrimenti dovresti giustificare l'offesa che arrechi quotidianamente all'intelligenza ed al buon gusto con la tua esistenza in vita.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
boh magari semplicemente ci voleva scherzare su, non so con quanto intenti maliziosi
il mio vescovo assomiglia a un personaggio dei fumetti abbastanza famoso ( Don Zauker), ma ci scherzo al massimo
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
boh magari semplicemente ci voleva scherzare su, non so con quanto intenti maliziosi
il mio vescovo assomiglia a un personaggio dei fumetti abbastanza famoso ( Don Zauker), ma ci scherzo al massimo
Può essere ma non credo di sbagliarmi.
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Un ottuso bigotto come te troverebbe i brani di quel CD offensivi o persino eretici.
Un sacerdote gesuita, ex missionario in America Latina, li ha invece trovati interessanti e profondi.
Smettila quindi di lamentarti per ipotetiche offese nei confronti delle tue superstizioni.
Altrimenti dovresti giustificare l'offesa che arrechi quotidianamente all'intelligenza ed al buon gusto con la tua esistenza in vita.
Ma chi è questo matto?
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Un ottuso bigotto come te troverebbe i brani di quel CD offensivi o persino eretici.
Un sacerdote gesuita, ex missionario in America Latina, li ha invece trovati interessanti e profondi.
Smettila quindi di lamentarti per ipotetiche offese nei confronti delle tue superstizioni.
Altrimenti dovresti giustificare l'offesa che arrechi quotidianamente all'intelligenza ed al buon gusto con la tua esistenza in vita.
figliuolo, sei semplicemente osceno, ma la luce c'è anche per te, come direbbe un personaggio di Cormac McCarthy (Pascal forse sarebbe d'accordo)
Re: Ma siamo strani noi o sono strani loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Ma chi è questo matto?
un violento che, evidentemente, non è abbastanza sicuro elle sue convinzioni e che ha bisogno del token di turno