Re: 4. Risiko VIII secolo - primo turno di gioco
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Perfetto
A parte Occhions che gioca per ultimo chiedo un favore gli altri 12 giocatori:
abituatevi a taggare il giocatore successivo nel post dei vostri spostamenti di fine turno. Un play by forum, tra l'altro sperimentale, è per sua natura piuttosto lento ma con qualche piccola attenzione può essere un pò velocizzato
Duca di Asti, è il vostro momento
@
i-alca
Mi sembra giusto, anche se dovrò fare ogni volta la faticaccia di taggare occhioni...
Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco
Citazione:
Maestrale
Guarda sarebbe bastato, com'era nella mia idea originale prima che fosse stravolta, non incasinare tutto con i punti mare e mettere le classiche linee tratteggiate del classico risiko
Ciò avrebbe portato stati come la Sardegna a poter raggiungere, o ad essere raggiunta, in un turno solo praticamente da tutti gli stati affacciati sul Mar Tirreno. A quel punto gli spostamenti a fine turno li avremmo potuti fare fra territori confinanti. Inoltre non ci sarebbe venuto il malditesta che avremo quando dovremo ricordarci dove sono le navi in viaggio. Sarebbe stato tutto molto più semplice cosi per voi e anche per me, che avrei dovuto solo copiare un gioco di fatto già esistente
Beh, per il "dove è la flotta" non dovrebbero esserci problemi perché occhioni colorerà il punto del colore del giocatore. ;)
Citazione:
Maestrale
Non pensavo fosse cosi difficile... ma scusa usando il paint per cambiare un territorio da arancione-bizantino ad azzurro-longobardo non è sufficiente selezionare il secchio della vernice, posizionarsi sopra con il mouse e schiacciare il tasto sx?
no, perché nel programma sono due immagini diverse sovrapposte:
quella in trasparenza bianco nero che assegna i pallini, in png, e quella in jpg di sfondo.
quando vado a cambiare il pallino lo cambio dal menù a tendina selezionando il colore giocatore, non uso paint
se dovessi cambiare il fondo mappa cambiando i colori, dovrei per ogni turno colorare la mappa base in un formato png, poi risalvarla in jpg, metterla nei file di programma, aprire il programma, cambiare i pallini e poi salvare l'immagine finale e caricarla
nel secondo caso dovrei solo aprire il programma, cambiare i pallini e salvare l'immagine e caricarla.
facciamo così:
io la ricoloro alla fine di ogni giro di turni, ok?
Citazione:
Maestrale
Tutte??? :eek:
Aspè, di quante se ne dispongono ?
Mi puoi linkare il regolamento ? Che mi sono perso con sti thread vari
@Flaviogiulio dovrei aver corretto e sistemato la tua situazione, prova a dare uno sguardo
Citazione:
Traiano
Aspè, di quante se ne dispongono ?
Mi puoi linkare il regolamento ? Che mi sono perso con sti thread vari
C'è il thread dedicato al regolamento in rilievo
https://forum.termometropolitico.it/...oni-corsa.html
Un paio di dichiarazioni preliminari:
Posiziono 2 torri nella capitale Asti, le altre cinque nei territori di Genova (1), Vercelli (1), Bugella(1), Ivrea(1) e Savona (1)
Posiziono 2 navi nel porto di Genova ed 1 nel porto di Savona.
Citazione:
Maestrale
@
Flaviogiulio dovrei aver corretto e sistemato la tua situazione, prova a dare uno sguardo
Ora è ok, grazie!:encouragement:
Allora
Posiziono 2 torri a Benevento, 2 a Capua, 1 a Ortona, 1 a Bari, 1 a Policastro
Posiziono le mie 3 navi
1 a Policastro
1 a Ortona
1 a Capua
Re: 4. Risiko VIII secolo - primo turno di gioco
Dopo attenta valutazione dei venti, abbiamo deciso di attaccare il territorio di Bastia retto dal duca @occidentale.
A tal fine abbiamo armato una nave con 80 milites a piedi, in partenza dal porto di Savona.
Che i venti ci siano favorevoli.
4dadir