datemi ancora fino alla fine della giornata e poi decido dove metterli

datemi ancora fino alla fine della giornata e poi decido dove metterli

comunque datemi una mano a capire come funziona la fase di attacco
in che modo il numero di milites influenza il tiro di dado?

Beh come a risiko, se hai più milites del difendente anche se soccombi nei primi tiri prima o poi lo sovrasti, visto che lui difende con meno milites
Comunque è semplice: i milites impiegati li decide l'attaccante, e muoiono tutti quelli del giocatore che esce sconfitto dalla singola contesa ai dadi
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Il Duca di Brixia, adunati li più valenti uomini d'arme et li eccellenti nell'arti strategiche, decreta che le torri d'assedio siano disposte in codesta maniera:
Ducato di Brescia nicolaj198vi Tesoro del Duca: 0 miliarensi
Brescia (65) 1750 arimanni 150 cavalieri 2 torri
Cremona (66) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
Mantova (67) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
Bergamo (68) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
Lecco (69) 250 arimanni 50 cavalieri 2 torri
Sondrio (70) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
Piacenza (71) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
Bobbio (72) 250 arimanni 50 cavalieri 1 torre
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Per il primo giro no
E' in corso un dibattito per i giri successivi, io ho proposto di omologare al risiko classico anche spostamenti via terra e via mare e attacchi via mare creando delle linee senza gli attuali punti, probabilmente faremo cosi (pomo però ha proposto una mappa che con qualche aggiunta secondo me è adeguata, la trovi in questo thread)

@occidentale, in attesa che anche Panagulis ci comunichi la dislocazione delle sue torri manchi solo tu
Nel thread del gioco vero e proprio i-alca ha attaccato un tuo territorio. Immagino che in un play by forum come questo dobbiamo tutti abituarci ad avere un pò di pazienza, ma è già passato qualche giorno e finchè non rispondi con un tiro di dadi blu il gioco resta bloccato. Ti ho taggato diverse volte, ho visto che ti sei connesso ma non hai risposto... sei ancora dei nostri?

Comunque suggerisco che in questi casi (utente che non risponde per tot tempo e tiro dadi difensivi) il GM possa intervenire e tirare i dadi per l'utente che non risponde (visto che si tratta di un tiro senza implicazioni strategiche)
Che ne dite?

Per una volta nella vita sono d'accordo con pomo-pero, anche se comunque occorre un rimedio. Io suggerirei queste 2 semplici regolette:
1. Ad ogni attacco è obbligatorio taggare il difendente, ossia il sovrano dei territori attaccati
2. Il difendente ha tempo 120 ore per effettuare il tiro coi dadi blu, dopodichè se non arrivano comunicazioni (es. Panagulis che ci aveva comunicato di essere in ferie) è escluso automaticamente al gioco e si cerca un nuovo duca con relativo post pubblicitario di Occhions sul fondoscala