Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco
Facciamo cosi, se vi va:
in attesa del venturo Duca di Benevento gioco io i dadi silver per il Ducato (l'unica fase del turno che è obbligatoria) e per il resto passo la mano. Cioè non faccio investimenti attacchi e spostamenti
Datemi i vostri pareri, se non ci sono controindicazioni procedo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Facciamo cosi, se vi va:
in attesa del venturo Duca di Benevento gioco io i dadi silver per il Ducato (l'unica fase del turno che è obbligatoria) e per il resto passo la mano. Cioè non faccio investimenti attacchi e spostamenti
Per me è ok.
Citazione:
Maestrale
Facciamo cosi, se vi va:
@Maestrale: i dadi silver li ha già giocati Traiano (qui) ed ha anche già provveduto agli investimenti qualche post più sotto. Aveva anche lanciato un attacco però con una serie di tiri nulli.
Citazione:
pomo-pèro
@
Maestrale: i dadi silver li ha già giocati Traiano (
qui) ed ha anche già provveduto agli investimenti qualche post più sotto. Aveva anche lanciato un attacco però con una serie di tiri nulli.
Sì, possiamo tener buoni dadi silver e investimenti di Traiano e annullare gli attacchi. Per me va anche bene che Maestrale rifaccia il tiro silver... l'importante è non bloccarci.
Ok m'ero dimenticato
No allora teniamo buoni dadi silver e investimenti fatti da Traiano, e passiamo il turno per quanto riguarda attacchi e spostamenti
Direi che tocca al giocatore successivo allora, che credo fosse @nozdrev
:facepalmi:
Questo farà MOLTO male!
Direi che la fortuna ha voltato le spalle e tutto il resto agli attaccanti.
Chiarimento regolamentare: se perdo Chioggia, come sembra, la nave che c'è in porto va a Panagulis? O è già stata distrutta (pur non essendo stata usata) viste le varie sconfitte?
La nave va a Panagulis ovviamente
@Panagulis riguadro al pvt che mi hai mandato al momento non posso risponderti ho la casella piena, faccio prima a rispondere qui alla luce del sole tanto la domanda che mi hai posto è di interesse pubblico
No se ho capito bene la tua domanda ti sbagli, da qualche parte nel regolamento ho previsto la possibilità di scontro tra milites a cavallo e milites a piedi, semplicemente nel differenziale si applica un malus di -1 a carico dei secondi. Quindi le battaglie fra cavalieri e appiedati si possono sempre fare, è sempre a discrezione del difendente decidere cosa usare per difendersi
Citazione:
Maestrale
No se ho capito bene la tua domanda ti sbagli, da qualche parte nel regolamento ho previsto la possibilità di scontro tra milites a cavallo e milites a piedi, semplicemente nel differenziale si applica un malus di -1 a carico dei secondi. Quindi le battaglie fra cavalieri e appiedati si possono sempre fare, è sempre a discrezione del difendente decidere cosa usare per difendersi
allora mi sarebbe convenuto difendermi con i cavalieri... ero convinto bisognasse rispondere con gli stessi mezzi