Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Domanda forse scema: ma per tenere traccia delle truppe che presidiano ciascun territorio? Così come di quelle totali per ciascun giocatore...
E' un qualcosa di necessario, altrimenti a breve non ci capiremo più nulla
E non solo per milites e attrezzature belliche, anche per tenere il conto delle casse. Per esempio Flaviogiulio non ha speso tutti i miliarensi, se non ho calcolato male gliene avanzano 10
Pensavo di fare uno specchietto nel thread della mappa di Occhions, modificando il titolo in Mappa e situazione generale aggiornata in tempo reale" (o quasi)
Spero che il buon Occhions poi mi darà una mano coi conteggi aggiornati, io non ho molto tempo ultimamente
Ah comunque ragazzi: non si possono effettuare attacchi misti con un unico tiro di dadi
La prossima volta se volete attaccare sia coi milites semplici che con quelli a cavallo semplicemente fate 2 tiri distinti, uno per i primi e l'altro per i secondi. Tra l'altro non ho messo un limite al numero degli scontri, quindi non c'è alcun bisogno di risparmiare i dadi
Citazione:
Maestrale
Ah comunque ragazzi: non si possono effettuare attacchi misti con un unico tiro di dadi
La prossima volta se volete attaccare sia coi milites semplici che con quelli a cavallo semplicemente fate 2 tiri distinti, uno per i primi e l'altro per i secondi. Tra l'altro non ho messo un limite al numero degli scontri, quindi non c'è alcun bisogno di risparmiare i dadi
Cavoli, visto che ho sbagliato, immagino che il primo tiro sia da annullare!:D
Citazione:
Flaviogiulio
Cavoli, visto che ho sbagliato, immagino che il primo tiro sia da annullare!:D
Seh come no :D
Ti commuto i 30 milites a cavallo in 30 milites semplici anche per una facilità di conteggio. Quindi in quel tiro hai perso 300 milites semplici anzichè 270+30. Ti è andata bene lo stesso, va là...
Avevo messo i milites a cavallo pensando che allo spostamento delle forze nel territorio conquistato... ma in realtà sarebbe stato comunque superfluo, visto che si può ricorrere agli spostamenti di truppe alla fine del turno.
Domanda: mi confermate che ad ogni turno un giocatore può trasferire, se lo vuole, denaro ad un altro giocatore?
Devo in ogni caso leggermi bene il regolamento nel dettaglio, mi sono perso alcune cose ( pensavo ad esempio che si dovessero posizionare le forze come nel risiko originale, nei vari territori).
Citazione:
Maestrale
Seh come no :D
Ti commuto i 30 milites a cavallo in 30 milites semplici anche per una facilità di conteggio. Quindi in quel tiro hai perso 300 milites semplici anzichè 270+30. Ti è andata bene lo stesso, va là...
Mi correggo nuovamente
Secondo il regolamento nella situazione di partenza nozdrev gestisce il territorio di Gubbio con 280 milites semplici e 20 a cavallo
Quindi, dato che lo scontro dev'essere commisurato alle forze in campo, non puoi attaccare con più di 280 milites semplici per volta. Pertanto nel primo scontro hai perso 280 milites semplici, e se vincerai questo secondo scontro nozdrev ne perderà altrettanti
Vado a modificare i post di conseguenza
Urge comunque un contatore perennemente aggiornato delle forze in campo al netto delle perdite, oggi pomeriggio spero di riuscire a provvedere (penso di aggiungerlo modificando i post di Occhions con la mappa)
Faccio una richiesta immediata nel frattempo a tutti i giocatori, che in verità avrei dovuto fare prima di iniziare: specificate in quali dei loro territori volete dislocare le torri d'assedio, e in quali porti avete deciso di ormeggiare le navi a vostra disposizione.
Citazione:
Gdem88
Domanda: mi confermate che ad ogni turno un giocatore può trasferire, se lo vuole, denaro ad un altro giocatore?
Devo in ogni caso leggermi bene il regolamento nel dettaglio, mi sono perso alcune cose ( pensavo ad esempio che si dovessero posizionare le forze come nel risiko originale, nei vari territori).
In realtà è cosi, inizialmente avete tutti le forze posizionate in modalità standard come da regolamento. Solo che manca un prospetto con immediata visibilità delle stesse, appena mi avete detto dove mettete navi e torri d'assedio lo pubblico