Re: Risiko VIII secolo - Commenti al gioco
Va bene dai, lasciamo il libero mercato e vediamo che succede
E per il momento gli spostamenti sono liberi dai confini, discutiamo però se accettare la proposta di nic alla fine del primo giro, e se si come come fare per gli spostamenti via mare
Comunque molti di voi non hanno ancora specificato dove sono le proprie torri e le proprie navi, vi invito a farlo
A me personalmente sta bene che i bizantini non si facciano la guerra tra loro, penso che basti usare un po' di buon senso per evitare palesi forzature come quelle sopra descritte.
Aggiungo che, per compensare il vantaggio che hanno nel non doversi combattere tra loro, secondo me sarebbe bastato non conferirgli la superiorità in campo marittimo, visto poi che non se ne rinviene traccia storica nei mari italiani dell'ottavo secolo. Ormai comunque lasciamo tutto com'è.
1)RAVENNA, 1840soldati, 60 cavalli, 2 navi
2)PERUGIA, 280soldati, 20 cavalli
3)IMOLA, 280soldati, 20 cavalli
4)FANO, 280 soldati,20 cavalli, 1 nave
5)SENIGALLIA, 280soldati, 20 cavalli, 5 nave
6)PESARO, 280soldati, 20 cavalli, 1
7)ANCONA, 280soldati, 20 cavalli, 1 nave
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
E per il momento gli spostamenti sono liberi dai confini, discutiamo però se accettare la proposta di nic alla fine del primo giro, e se si come come fare per gli spostamenti via mare
Concordo.
Citazione:
Comunque molti di voi non hanno ancora specificato dove sono le proprie torri e le proprie navi, vi invito a farlo
già fatto nel post spostato su le prigioni...
ho aggiornato la mappa al turno 1.1
Milano: 1.2000 fanti + 150 cav + 1 torre
Tortona: 300 fanti + 50 cav + 1 torre
Verbania: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Varese: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Monza: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Novara: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Lodi: 400 fanti + 50 cav + 2 torri
Como: 800 fanti + 50 cav + 2 torri
Citazione:
carter
Milano: 1.2000 fanti + 150 cav + 1 torre
Tortona: 300 fanti + 50 cav + 1 torre
Verbania: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Varese: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Monza: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Novara: 200 fanti + 50 cav + 1 torre
Lodi: 400 fanti + 50 cav + 2 torri
Como: 800 fanti + 50 cav + 2 torri
tutti i milites (a cavallo e non) hanno già una disposizione standard per tutti all'inizio
l'unica cosa che dovete precisare è dove sono le torri e le navi visto che, come m'ha fatto notare Occhions, il mio regolamento presentava delle falle a riguardo
Citazione:
Maestrale
tutti i milites (a cavallo e non) hanno già una disposizione standard per tutti all'inizio
l'unica cosa che dovete precisare è dove sono le torri e le navi visto che, come m'ha fatto notare Occhions, il mio regolamento presentava delle falle a riguardo
Scusa, hai ragione, avevo letto il post 3) del regolamento ma avevo saltato l'inciso in rosso all'inizio :D
@ಠ_ಠ nelle didascalie dei territori sotto le mappe, sia della versione 0 che della versione 1.1, potresti evidenziare in qualche modo il territorio della capitale in modo che salti immediatamente all'occhio del lettore?
Stavo cercando di modificare il post aggiungendo i vari dislocamenti, ti prego non ho voglia di sottopormi alla tortura di andare a cercare nelle ormai centinaia di pagine del pregresso tutte le capitali
Per alcuni ducati la capitale è ovvia perchè è nel nome, per altri me la ricordo (Siracusa Lucca e Cividale del Friuli, ad esempio) ma ce ne sono alcune tipo la tua e quella di pomo pero che non ricordo
Citazione:
Flaviogiulio
A me personalmente sta bene che i bizantini non si facciano la guerra tra loro, penso che basti usare un po' di buon senso per evitare palesi forzature come quelle sopra descritte.
Aggiungo che, per compensare il vantaggio che hanno nel non doversi combattere tra loro, secondo me sarebbe bastato non conferirgli la superiorità in campo marittimo, visto poi che non se ne rinviene traccia storica nei mari italiani dell'ottavo secolo. Ormai comunque lasciamo tutto com'è.
Guarda sarebbe bastato, com'era nella mia idea originale prima che fosse stravolta, non incasinare tutto con i punti mare e mettere le classiche linee tratteggiate del classico risiko
Ciò avrebbe portato stati come la Sardegna a poter raggiungere, o ad essere raggiunta, in un turno solo praticamente da tutti gli stati affacciati sul Mar Tirreno. A quel punto gli spostamenti a fine turno li avremmo potuti fare fra territori confinanti. Inoltre non ci sarebbe venuto il malditesta che avremo quando dovremo ricordarci dove sono le navi in viaggio. Sarebbe stato tutto molto più semplice cosi per voi e anche per me, che avrei dovuto solo copiare un gioco di fatto già esistente