Visualizzazione Stampabile
-
Re: La Cena
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Cottura indiretta immagino ...
Che rub hai usato? Tempi di cottura?
Sale grosso, aglio in polvere, rosmarino, pepe nero. Una giornata a riposo.
Per un chilo di carne, un'ora e 40 circa indiretto a più o meno 160-170 gradi.
Poi 10 minuti fuori dal bbq avvolto nella carta alluminio.
Una goduria.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
22gradi
IL colore è perfetto ma con "l'unguento" come la metti? Senza sugo rischia di raschiare la gola. Io su rosbiff e arista consiglio sempre il buon vecchio forno ma anche la pentola a pressione fa il suo dovere soprattutto quando si tratta di fare la scarpetta! ;)
Dopo la cottura 10 min avvolto nell'alluminio, tira fuori i suoi succhi. Niente olio.
Si scioglie in bocca ed è impareggiabile [emoji6]
-
Citazione:
22gradi
IL colore è perfetto ma con "l'unguento" come la metti? Senza sugo rischia di raschiare la gola. Io su rosbiff e arista consiglio sempre il buon vecchio forno ma anche la pentola a pressione fa il suo dovere soprattutto quando si tratta di fare la scarpetta! ;)
La cottura indiretta sei fatta bene oltre alla succosita' da anche l'impareggiabile gusto di affumicato che con il forno elettrico per forza di cose non puoi avere.
-
-
I maschi in cucina invece di parlare della ricetta e dell'estetica dell'impiattamento, parlano delle caratteristiche tecniche del barbecue :snob:
-
Citazione:
foglia
I maschi in cucina invece di parlare della ricetta e dell'estetica dell'impiattamento, parlano delle caratteristiche tecniche del barbecue :snob:
Vabbè ma se ti fanno da mangiare a te che te frega?
-
ci sono due italiani che mi fanno arrivare un discreto ammonto di sangue al glande...
airone e dolce vita... quest'ultimo poi ha anche gli infrared per fare la crosticina sulle bistecche come le steakhouse americane...
-
Citazione:
Dirty Harry
La cottura indiretta sei fatta bene oltre alla succosita' da anche l'impareggiabile gusto di affumicato che con il forno elettrico per forza di cose non puoi avere.
a questo punto mi prendo un broil king a gas ma con affumicatore... adesso su amazon puoi farti arrivare anche il cherry wood o l'hicory... da orgasmo.
-
@Daser dove minkia è finito?? sta ancora ruttando la cena... voglio andarlo a trovare!!
-
Citazione:
BlackSheep
@
Daser dove minkia è finito?? sta ancora ruttando la cena... voglio andarlo a trovare!!
Sono le 4e30 del mattino, caffè in mano e nessuna traccia della cena. Pesce digerito alla grande :D