Visualizzazione Stampabile
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
@
Traiano, hai capito perche' devi smettere di essere un disoccupato volontario?
Se trova chi ha inventato il lavoro gli fa .........
No, non gli fa niente, perche' fare qualcosa e' fatica.
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ho trascorso 6 mesi praticamente in attesa che mi chiamasse qualche cliente, nel frattempo ho incontrato un sacco d'aziende, proposto il mio progetto di consulenza, girato in lungo e in largo, tutti interessati ma dicevano che ci avrebbero riflettutto e mi avrebbero richiamato in seguito
Settimana scorsa una grossa azienda mi chiama e firmo immediatamente e inizio lunedi' scorso un contratto di almeno 6 mesi e che succede?
Mi chiamano altre 3 ditte per dire che mi vogliono incontrare, che sono interessati, ho dovuto già dire con molto dispiacere no a una perchè era troppo lontana e ora ce ne sono altre due che devo assolutamente rivedere perchè potrebbero darmi magari due anni di lavoro, pero' non posso assentarmi da quella per cui lavoro ora dove sono in pieno lavoro per andarli a incontrare, almeno non ora, oppure organizzarmi tra mezzogiorno e le due ma le distanze sono importanti: un ora ad andare, una a tornare
Meno male che c'è skipe cosi' posso organizzare delle riunioni, la sera ma ci vuole anche la presenza fisica, la chimica, la simpatia è una componente importante e skipe spesso non è sufficiente
Comunque è sempre cosi', quando uno è occupato è molto piu' facile ricevere proposte di quando è a casa, forse percepiscono piu' dinamismo nella persona
3 anni fa mi è successo la stessa cosa. Vinsi il concorso per l'Assegno di Ricerca e il giorno dopo mi arrivò una lettera di assunzione da una ditta di Lecco. Cercavo lavoro da 4 mesi, e fino ad allora avevo fatto solo colloqui.
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
pure quando sei ragazzo padre @King Z. idem se tieni il cane
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Che genere di consulenze fai esattamente?
sono un esperto acquisti e SAP: per esempio partecipo all'implementazione di SAP negli acquisti, la creazione di un servizio acquisti, la sua ottimizzazione, la creazione di nuove tecnologie nella gestione degli acquisti, formo dei buyers junior che hanno bisogno di essere professionalizzati
riesco a fare ottenere economie anche del 20, 30% alle aziende
Non sono un cost killer, non strozzo i fornitori, propongo delle collaborazioni win win, chi cerca uno che strozza i fornitori gli dico subito di cercare da un'altra parte
Voi mi fate guadagnare io altrettanto
Come dicevo in un altro post è come se fossi per conto mio ma sono uno stipendiato:
Non ho la partita IVA: un'azienda specializzata in questo tipo di attività mi impiega, gestisce la mia contabilità, mi aiuta nella ricerca di nuove missioni (anche loro hanno interesse a tenermi) e in cambio trattiene il 10% del mio salario lordo
nei paesi anglosassoni si usa molto e chiama "Umbrella company"
Il vantaggio di essere salariato in questo modo è che se fossi per conto mie le carenze durante le quali non lavoro non sono retribuite, invece se lavori con questo contratto hai gli stessi diritti dei salariati e qualcosa in piu', cioè fino all'75% circa dell'ultimo salario, fino a una durata di 3 anni
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Mi hai fregato la battuta perché anche gli uomini arrivano a frotte quando sei già impegnata e quando sei sola non ti si filano :snob:
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
sono un esperto acquisti e SAP: per esempio partecipo all'implementazione di SAP negli acquisti, la creazione di un servizio acquisti, la sua ottimizzazione, la creazione di nuove tecnologie nella gestione degli acquisti, formo dei buyers junior che hanno bisogno di essere professionalizzati
riesco a fare ottenere economie anche del 20, 30% alle aziende
Non sono un cost killer, non strozzo i fornitori, propongo delle collaborazioni win win, chi cerca uno che strozza i fornitori gli dico subito di cercare da un'altra parte
Voi mi fate guadagnare io altrettanto
Come dicevo in un altro post è come se fossi per conto mio ma sono uno stipendiato:
Non ho la partita IVA: un'azienda specializzata in questo tipo di attività mi impiega, gestisce la mia contabilità, mi aiuta nella ricerca di nuove missioni (anche loro hanno interesse a tenermi) e in cambio trattiene il 10% del mio salario lordo
nei paesi anglosassoni si usa molto e chiama "Umbrella company"
Il vantaggio di essere salariato in questo modo è che se fossi per conto mie le carenze durante le quali non lavoro non sono retribuite, invece se lavori con questo contratto hai gli stessi diritti dei salariati e qualcosa in piu', cioè fino all'75% circa dell'ultimo salario, fino a una durata di 3 anni
CarA
a te Marchionne ti fa una seghessa (per l'occasione si traveste pure toutta)
ma al call center richiedono queste cose?
Poi se vai al lavoro che sta più lontano puoi sempre fare il rifornimento in un qualche benzinaio sconosciuto, se vuoi @don Peppe ti da la lista
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
CarA
a te Marchionne ti fa una seghessa (per l'occasione si traveste pure toutta)
ma al call center richiedono queste cose?
Poi se vai al lavoro che sta più lontano puoi sempre fare il rifornimento in un qualche benzinaio sconosciuto, se vuoi @
don Peppe ti da la lista
figurati sono troppo buono e per questo motivo non sono per conto mio, detesto dovere usare le maniere forti per farmi pagare
-
Re: sembra incredibile
Ma quindi sei una specie di agente di commercio stipendiato?
-
Re: sembra incredibile
Non hai più Saturno contro, hai tutto un allineamento di pianeti benevoli che ti guardano mandando bacini.
Su Skype non si può...Ma nei colloqui dal vivo, se ti senti messo alle strette dall'acquisitore di risorse umane :).....
Usa questo trucchetto.
Piantagli il tuo sguardo verso un solo occhio.
E' un comportamento che manda in tilt per un nanosecondo le connessioni neuronali dell'antagonista.
Gli fa perdere la melonera, io l'ho utilizzato questo metodo, non è male.
:t23177:
-
Re: sembra incredibile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Ma quindi sei una specie di agente di commercio stipendiato?
si ma praticamente non ho provvigioni,, ho un fisso predeterminato al momento della firma del contratto