Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: sembra incredibile

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: sembra incredibile

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    @Traiano, hai capito perche' devi smettere di essere un disoccupato volontario?

Se trova chi ha inventato il lavoro gli fa .........

No, non gli fa niente, perche' fare qualcosa e' fatica.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ho trascorso 6 mesi praticamente in attesa che mi chiamasse qualche cliente, nel frattempo ho incontrato un sacco d'aziende, proposto il mio progetto di consulenza, girato in lungo e in largo, tutti interessati ma dicevano che ci avrebbero riflettutto e mi avrebbero richiamato in seguito

Settimana scorsa una grossa azienda mi chiama e firmo immediatamente e inizio lunedi' scorso un contratto di almeno 6 mesi e che succede?

Mi chiamano altre 3 ditte per dire che mi vogliono incontrare, che sono interessati, ho dovuto già dire con molto dispiacere no a una perchè era troppo lontana e ora ce ne sono altre due che devo assolutamente rivedere perchè potrebbero darmi magari due anni di lavoro, pero' non posso assentarmi da quella per cui lavoro ora dove sono in pieno lavoro per andarli a incontrare, almeno non ora, oppure organizzarmi tra mezzogiorno e le due ma le distanze sono importanti: un ora ad andare, una a tornare

Meno male che c'è skipe cosi' posso organizzare delle riunioni, la sera ma ci vuole anche la presenza fisica, la chimica, la simpatia è una componente importante e skipe spesso non è sufficiente

Comunque è sempre cosi', quando uno è occupato è molto piu' facile ricevere proposte di quando è a casa, forse percepiscono piu' dinamismo nella persona
    3 anni fa mi è successo la stessa cosa. Vinsi il concorso per l'Assegno di Ricerca e il giorno dopo mi arrivò una lettera di assunzione da una ditta di Lecco. Cercavo lavoro da 4 mesi, e fino ad allora avevo fatto solo colloqui.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    È come con le femmine, ti vogliono solo quando sei fidanzato @Peppe Sombrero @Felipe K. @Bamba de Kraut
    pure quando sei ragazzo padre @King Z. idem se tieni il cane

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Che genere di consulenze fai esattamente?
    sono un esperto acquisti e SAP: per esempio partecipo all'implementazione di SAP negli acquisti, la creazione di un servizio acquisti, la sua ottimizzazione, la creazione di nuove tecnologie nella gestione degli acquisti, formo dei buyers junior che hanno bisogno di essere professionalizzati

riesco a fare ottenere economie anche del 20, 30% alle aziende

Non sono un cost killer, non strozzo i fornitori, propongo delle collaborazioni win win, chi cerca uno che strozza i fornitori gli dico subito di cercare da un'altra parte

Voi mi fate guadagnare io altrettanto

Come dicevo in un altro post è come se fossi per conto mio ma sono uno stipendiato:
    Non ho la partita IVA: un'azienda specializzata in questo tipo di attività mi impiega, gestisce la mia contabilità, mi aiuta nella ricerca di nuove missioni (anche loro hanno interesse a tenermi) e in cambio trattiene il 10% del mio salario lordo

nei paesi anglosassoni si usa molto e chiama "Umbrella company"

Il vantaggio di essere salariato in questo modo è che se fossi per conto mie le carenze durante le quali non lavoro non sono retribuite, invece se lavori con questo contratto hai gli stessi diritti dei salariati e qualcosa in piu', cioè fino all'75% circa dell'ultimo salario, fino a una durata di 3 anni

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    È come con le femmine, ti vogliono solo quando sei fidanzato @Peppe Sombrero @Felipe K. @Bamba de Kraut
    Mi hai fregato la battuta perché anche gli uomini arrivano a frotte quando sei già impegnata e quando sei sola non ti si filano
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    sono un esperto acquisti e SAP: per esempio partecipo all'implementazione di SAP negli acquisti, la creazione di un servizio acquisti, la sua ottimizzazione, la creazione di nuove tecnologie nella gestione degli acquisti, formo dei buyers junior che hanno bisogno di essere professionalizzati

riesco a fare ottenere economie anche del 20, 30% alle aziende

Non sono un cost killer, non strozzo i fornitori, propongo delle collaborazioni win win, chi cerca uno che strozza i fornitori gli dico subito di cercare da un'altra parte

Voi mi fate guadagnare io altrettanto

Come dicevo in un altro post è come se fossi per conto mio ma sono uno stipendiato:
    Non ho la partita IVA: un'azienda specializzata in questo tipo di attività mi impiega, gestisce la mia contabilità, mi aiuta nella ricerca di nuove missioni (anche loro hanno interesse a tenermi) e in cambio trattiene il 10% del mio salario lordo

nei paesi anglosassoni si usa molto e chiama "Umbrella company"

Il vantaggio di essere salariato in questo modo è che se fossi per conto mie le carenze durante le quali non lavoro non sono retribuite, invece se lavori con questo contratto hai gli stessi diritti dei salariati e qualcosa in piu', cioè fino all'75% circa dell'ultimo salario, fino a una durata di 3 anni

CarA

a te Marchionne ti fa una seghessa (per l'occasione si traveste pure toutta)
    ma al call center richiedono queste cose?
    Poi se vai al lavoro che sta più lontano puoi sempre fare il rifornimento in un qualche benzinaio sconosciuto, se vuoi @don Peppe ti da la lista

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarA

a te Marchionne ti fa una seghessa (per l'occasione si traveste pure toutta)
    ma al call center richiedono queste cose?
    Poi se vai al lavoro che sta più lontano puoi sempre fare il rifornimento in un qualche benzinaio sconosciuto, se vuoi @don Peppe ti da la lista
    figurati sono troppo buono e per questo motivo non sono per conto mio, detesto dovere usare le maniere forti per farmi pagare

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Ma quindi sei una specie di agente di commercio stipendiato?
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Forumista
     Likes dati
    13
     Like avuti
    32
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non hai più Saturno contro, hai tutto un allineamento di pianeti benevoli che ti guardano mandando bacini.
    Su Skype non si può...Ma nei colloqui dal vivo, se ti senti messo alle strette dall'acquisitore di risorse umane .....
    Usa questo trucchetto.
    Piantagli il tuo sguardo verso un solo occhio.
    E' un comportamento che manda in tilt per un nanosecondo le connessioni neuronali dell'antagonista.
    Gli fa perdere la melonera, io l'ho utilizzato questo metodo, non è male.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Ma quindi sei una specie di agente di commercio stipendiato?
    si ma praticamente non ho provvigioni,, ho un fisso predeterminato al momento della firma del contratto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima