Scusate, senza che mi leggo tutto il thread, di quale sinistra parlate? Perché intanto ieri è nato un partitucolo di sinistra, si chiama SI (sinistra italiana), e già stanno discutendo sul rapporto che dovranno avere col futuro partitucolo degli scissionisti.
Prevedo un'altra scissione in SI.
La plebaglia spesso sbaglia

gia'
in SI qualcuno vorra andare con gli scissionisti , qualcuno no
sempre sti comportamenti del c*o, quanti anni son passati dalla genialata fatta quella testa calda di turigliatto
non cambiano di un millimetro, perche' non sanno cosa sia l'autocritica
e quelli che li votano si sentono migliori, per esempio pontificano che i cinque stelle sono incapaci
e postano come se votassero un partito decente, non si rendono conto di votare gente con 'capacita' di persuasione' pari al 3 o 4 per cento![]()

Posso concordare in linea di massima, ma credo manchi un approfondimento importante.
Se critico l'autista per aver scelto una determinata strada definendola sbagliata vuol dire che io conosco quella giusta.
Ma io che critico l'autista conosco realmente la strada giusta o mi sto limitando a criticare?
E se la conosco perché non ho reso l'autista partecipe di tale cognizione poco dopo la partenza?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

La sinistra, come al solito, da masochisti, si da la coltellata da sola per sapere che e' effetto fa.
Bravi .

Se ho capito bene, Mentana ha detto che nascerà in parlamento un nuovo gruppo composto appunto da ex SEL che intende dialogare con il gruppo che nascerà gli ex PD. In un paio di giorni da 2 partiti ne nasceranno 4! Eccezionale.
I miracoli del proporzionale. Se tutto va bene, nel prossimo parlamento riusciremo ad avere una decina di partiti. D'altronde, il popolino incolto che ha votato no se lo merita. Questa è l'Italia che si meritano gli italiani.

Particolare da non sottovalutare, sarà difficile pure trovare tutti questi nomi sinistri. Come si chiameranno gli ex PD? E come si chiameranno gli ex SEL fuoriusciti da SI?

Suggerisco il nome Sinistra a Marcia Indietro per il nuovo partito di Vendola.
Hitler or Hell.

Se non sono rimasto indietro, Vendola adesso fa parte di SI (sinistra italiana), quindi per ora questo annoso problema non lo riguarda.
Cmq, riepilogando, Vendola si è fatto finora i seguenti partiti (senza contare i vari cartelli elettorali): pci, rifondazione, sel e adesso si.