Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Se a Lui fa schifo non la vorrebbe manco in regalo :D A me non piacciono le case piccole e anonime di alcuni quartieri residenziali: non le vorrei manco gratis. A volte mi sembrano piccoli i miei 100 mq, pensa certe scatole da scarpe di alcune città
In regalo la prenderei, per poi cercare di rivenderla al piu' presto possibile. Una volta che ti sei abituato allo spazio e' difficile tornare indietro. Noi abbiamo un "walk-in closet" di circa 30 mq., per il 90% occupato da vestiti, borse e scarpe di mia moglie. In casa sono io quello che si accontenta di meno spazio.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non è brutta in senso assoluto. è "strana".
a me non dispiacerebbe, per via del panorama e del fatto dell'osservatorio (questo piacerebbe a mia moglie, più che altro).
ci sono "orrori" ben peggiori, specie qui nella ricca lombardia, con statue greche, sassi a vista, scale hollywoodiane.
Che ci siano orrori in Lombardia non lo nego, ci sono pure in Sudtirolo, anche se li cercano di limitarli. Ci sono pure "orrori" nelle casa di immigrati italiani che hanno fatto fortuna e possono permettersi una casa anche oltre i 1000 mq. Leoni all'entrata, colonne palladiane erette senza alcun rispetto per
l'estetica, statue che si scontrano con tutto il resto. E molti di questi proprietari non occupano il piano principale (tutti i mobili coperti da lenzuoli) ma vivono nel "basement". RIDICOLO.
Parlando della casa nella foto, vedo scomodo il dover usare l'ascensore per entrarci, avere un sottosuolo che neppure la persona piu' ottimista chiamerebbe giardino. Io mi sono abituato alle comodita' americane. Casa di un piano o due (preferibilmente con ascensore) col garage davanti anche se qualcuno
puo' definirlo "bruttino", giardino nel retro e con piscina.
https://www.rockethq.com/learn/perso...t-of-utilities
*la metroquadratura media delle case cambia da stato a stato: 200 mq in California, piu' di 600 in Texas.
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
Anche questa e' Africa.
https://www.christiesrealestate.com/...tantia-we-8001
*ha qualche particolare in comune con la mia. sono un po' africano?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In regalo la prenderei, per poi cercare di rivenderla al piu' presto possibile. Una volta che ti sei abituato allo spazio e' difficile tornare indietro. Noi abbiamo un "walk-in closet" di circa 30 mq., per il 90% occupato da vestiti, borse e scarpe di mia moglie. In casa sono io quello che si accontenta di meno spazio.
Assurdo. Ma come si fa a dedicare un locale di 30 mq per le borse e scarpe...mentre l’uomo ( un essere vivente ) si accontenta di ridurre il proprio spazio vitale. :rolleyes:
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma quanto sei ridicolo. :D Hai 74 anni suonati e ti aggrappi a chiunque, cambi opinione nel giro di tre secondi, cerchi il sostegno e approvazione. Ma l’approvazione di che? Come si a dispensare consigli farlocchi e pensare di avere ragione? Assurdo.
Ti sei presentato come un imprenditore di successo e un immobiliarista con pluriennale esperienza che si è fatto da solo, contando sulle proprie forze e grazie all’impegno costante e al duro lavoro ha costruito un impero.
E poi ti sei perso in quattro alberi...:facepalmi:
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Si tratta di abitudine, non insegno nulla, ognuno ha i suoi spazi, le sue cose, le sue abitudini, la sua percezione degli ambienti. Chi è abituato in una casa piccola si "Perde" in una grande (All'inizio qui mi sentivo persa perchè avevo la sensazione di aver fatto KM a fine giornata). Al contrario chi è abituato a case grandi in pochi mq soffoca, ma non è un dato oggettivo, è una sensazione soggettiva, poi con l'abitudine ci si adatta :)
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non è brutta in senso assoluto. è "strana".
a me non dispiacerebbe, per via del panorama e del fatto dell'osservatorio (questo piacerebbe a mia moglie, più che altro).
ci sono "orrori" ben peggiori, specie qui nella ricca lombardia, con statue greche, sassi a vista, scale hollywoodiane.
Dedicato a tua moglie, vista laterale dell'osservatorio...
https://i.ibb.co/grywg5C/Appunti01.jpg
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Si tratta di abitudine, non insegno nulla, ognuno ha i suoi spazi, le sue cose, le sue abitudini, la sua percezione degli ambienti. Chi è abituato in una casa piccola si "Perde" in una grande (All'inizio qui mi sentivo persa perchè avevo la sensazione di aver fatto KM a fine giornata). Al contrario chi è abituato a case grandi in pochi mq soffoca, ma non è un dato oggettivo, è una sensazione soggettiva, poi con l'abitudine ci si adatta :)
Comunque ti ringrazio per il consiglio, che seguiro'. Alla lunga mi sono reso conto che colloquiare con dei "stalking" o malati mentali e' impossibile.