Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
qui l'erosione costiera ha fatto molto.
probabilmente quando l'hanno costruita aveva davanti una bella spiaggia.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
qui l'erosione costiera ha fatto molto.
probabilmente quando l'hanno costruita aveva davanti una bella spiaggia.
Dubito, a fronte pineta la spiaggia è normalmente sassosa.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Dubito, a fronte pineta la spiaggia è normalmente sassosa.
intendevo come ampiezza. mi sembra che di inverno il mare possa arrivare a lambire il muro. inoltre il frangiflutti è un'isola, mentre quelli che conosco io quando li costruivano erano ben ancorati alla riva. però il teleobiettivo potrebbe aver schiacciato l'immagine...
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io senza spazio muoio.
sono riuscito a stare per alcuni anni 4 giorni alla settimana in un bilocale perchè ero solo. fossi stato con mia moglie finiva male. come ho già detto il lusso non mi interessa, voglio i metri cubi.
poi mi è sempre andata bene, sono vissuto in una grande e bella villa e ci sono ritornato negli ultimi anni. ma le altre case dove sono vissuto erano tutte grandi. la prima casa (in affitto) quando sono andato a convivere aveva due camere matrimoniali (una era per gli ospiti, abitavamo in una zona turistica, venivano sempre a trovarci amici quasi tutti i week end), lo studio, una grande cucina abitabile, sala, sgabuzzino per lavatrice e stoccaggio materiale. saranno stati 120 m2. mancavano la cantina e il garage, ma all'epoca non ce ne fregava niente. era una casa di paese ristrutturata. al piano terreno abitavano i padroni, in quello intermedio io e la morosa, di sopra, nel mansardato, due ragazzi come noi con bimbo piccolo. il giardino lo curava il padrone di casa, praticamente ci avevano adottati, la padrona era cuoca stagionale in un albergo (di inverno sarta) e ci riforniva di prodotti alimentari intanto che insegnava a mia moglie che all'epoca non sapeva fare neanche il caffè.
in quella casa stavamo da dio, poi abbiamo fatto il salto e abbiamo comprato in campagna.
Nella maggior parte della mia vita ho dovuto vivere in citta', anzi in citta' con porto e aeroporto perche' sarebbe stato per me impossibile seguire il mio business da lontano. Pero' pur non avendo una diretta esperienza credo che vivere in campagna, specialmente se sei in una zona col clima mite,
e' come se raddoppiassi i metri quadrati. Ho affittato (per 2 mesi) una villa nel mezzo di una foresta in Thailandia ed ero piu' fuori che dentro.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Nella maggior parte della mia vita ho dovuto vivere in citta', anzi in citta' con porto e aeroporto perche' sarebbe stato per me impossibile seguire il mio business da lontano. Pero' pur non avendo una diretta esperienza credo che vivere in campagna, specialmente se sei in una zona col clima mite,
e' come se raddoppiassi i metri quadrati. Ho affittato (per 2 mesi) una villa nel mezzo di una foresta in Thailandia ed ero piu' fuori che dentro.
come va lì a serpenti e insetti?
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Bruttissima, triste e inospitale.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
come va lì a serpenti e insetti?
ti garantisco che ci sono molte meno serpi e zecche che in Italia :rolleyes:
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
ti garantisco che ci sono molte meno serpi e zecche che in Italia :rolleyes:
Hai risposto come avrei voluto. Grazie. L'unico problema che ho avuto con animali e' stato con delle scimmie piddine a Lopburi.
-
Re: Case bellissime
Mi scuso con i piu' tanti, che non conoscono Lopburi, che sta' qualche ora a nord di Bangkok. Mai ho visto tante scimmie in vita mia come in quella zona, e a differenza delle scimmie che incontri in Costa Rica, che sono mansuete, queste scimmie seguono i turisti, li attaccano e cercano di
rubarli se hanno del cibo, gli occhiali, le scarpe, ect. Questi animali sono dei ladri incorreggibili, sanno solo mangiare e rubare, rubare e mangiare. Per questo li chiamo "scimmie PD"
@Gaudente, molto piu' esperto di me (per la Thailandia, non so per il PD).
non so se nella stessa zona, ma queste sono le "scimmie PD"
https://www.youtube.com/watch?v=67YEchCUqmQ
-
Re: Case bellissime