Io mi sono resa conto di quante balle hai raccontato, immobiliarista di successo che ha detto più volte di conoscere benissimo Vienna, ma ......di non conoscere i prezzi degli immobili.
Nessuno ti stalkera, ti prendo in giro. In ogni caso c’è l’IL.
Il malato mentale lo sarai tu. Mi hai proposto di aprire l’attività nei giardinetti, bisogna star male o essere in malafede per consigliare una cosa del genere.
Nordista, la stragrande maggioranza degli utenti non ti sopporta. Un motivo ci sarà, anzi, credo più di uno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ho l'impressione che all'interno sia/siano bellissima/e.
https://www.businessinsider.com/hous...ations-2016-10

Seconde case
https://www.knottypinecabins.ca

Visto che ho molto tempo a disposizione, sono andato a vedere qualche casa - bella o brutta sono pareri personali - in un posto che potrebbe essere ok per la mia famiglia.
Ho trovato una casa con 5 camere, 6 bagni, piscina, 100 metri fronte spiaggia e un totale coperto di 1,000 metri quadri con terreno da 2,000 mq. Mi sembra che potrebbe essere OK.
https://www.thailand-property.com/6-...-thani_2225991
PRO:
Prezzo. Il paradiso non ha prezzo e se cerchi di ottenerlo con l'aiuto del Vatiano costerebbe di piu'.
Pace. Sta' in un posto distante da tutti i rumori.
Sicurezza. Sta' in una zona dove praticamente non c'e' crimine.
Convenienza 1. Le tasse sulla proprieta' sono meno un ventesimo di quelle italiane o USA.
Convenienza 2. Sta' nella zono dove tutto costa meno. Molti ristoranti, negozi alimentari e servizi.
Convenienza 3. Zona dove trovi ottimi lavoratori per poco (cuoca+cameriera+giardiniere+autista per totale $1,800/mese o meno).
Privacy. Lontano dai turisti.
Ospedale. A 2 minuti d'auto (ma non il migliore).
Porto. 3-4 minuti dal porto/traghetto per il continente.
Sport. Puoi pescare, con buoni risultati, di fronte alla casa.
Extra. La casa guarda a ovest, dove ci sono tramonti con colori da favola.
CONTRO:
Prezzo. Assurdo, per i residenti, a meno di non considerare che e' per un mercato dove l'acquirente e' americano/canadese/giapponese o inglese e non cerca lavoro e/o non ha bisogno di lavorare. Chiedono 46 milioni di Baht, circa US $1,420,000 che sono 3,155 mensilita' del reddito medio.
Ripeto, assurdo.
Aeroporto. Distante 20 km.
Shopping. Il miglior mall e a 24 km di distanza (necessario solo per beni importati USA-Europa).
Ospedale. Il miglior ospedale internazionale e' a 24 km di distanza
CHE NE PENSATE?

casa mia per piccina che tu sia, mi sembri una badia

All'apparenza non sembra granchè vista oggi, ma quella in foto era la residenza estiva di Roberto Rossellini ed Ingrid Bergman negli anni d'oro di Santa Marinella (Roma)
Questa è una foto dell'attrice con i suoi figli scattata proprio in quella villa, suppongo anni 40/50...
![]()

io senza spazio muoio.
sono riuscito a stare per alcuni anni 4 giorni alla settimana in un bilocale perchè ero solo. fossi stato con mia moglie finiva male. come ho già detto il lusso non mi interessa, voglio i metri cubi.
poi mi è sempre andata bene, sono vissuto in una grande e bella villa e ci sono ritornato negli ultimi anni. ma le altre case dove sono vissuto erano tutte grandi. la prima casa (in affitto) quando sono andato a convivere aveva due camere matrimoniali (una era per gli ospiti, abitavamo in una zona turistica, venivano sempre a trovarci amici quasi tutti i week end), lo studio, una grande cucina abitabile, sala, sgabuzzino per lavatrice e stoccaggio materiale. saranno stati 120 m2. mancavano la cantina e il garage, ma all'epoca non ce ne fregava niente. era una casa di paese ristrutturata. al piano terreno abitavano i padroni, in quello intermedio io e la morosa, di sopra, nel mansardato, due ragazzi come noi con bimbo piccolo. il giardino lo curava il padrone di casa, praticamente ci avevano adottati, la padrona era cuoca stagionale in un albergo (di inverno sarta) e ci riforniva di prodotti alimentari intanto che insegnava a mia moglie che all'epoca non sapeva fare neanche il caffè.
in quella casa stavamo da dio, poi abbiamo fatto il salto e abbiamo comprato in campagna.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta