Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Particolare lo è, ovviamente io ho espresso il mio gusto personale; se ti piace lo stile moderno è una soluzione interessante.
Mi piacciono case antiche e anche quelle moderne. In breve: le case antiche sono "con le radici e Chiuse", le case moderne sono "luminose e Aperte", continuano anche all'esterno. Spero di essermi spiegata. :)
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
chissà se il "disegno" spinato è fatto con listelli di legno oppure con liste di pietra...
E' fatto con listelli di legno.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E' fatto con listelli di legno.
ah ecco
bella soluzione, in armonia con il luogo
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ma certo però il senso di pace lo dà l'ambiente in cui è immersa; non potresti avere quelle vetrate con altre case intorno, in quel caso le tende dovrebbero essere quasi sempre chiuse e perderesti lo scopo.
Ma perché devi chiudere sempre le tende? Io non le chiuderei mai.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché devi chiudere sempre le tende? Io non le chiuderei mai.
per alcune finestre, io non ho tendaggi, ma abito in campagna e non ho vicini curiosi
capisco chi abita in città e vuole un minimo di privacy.......lì le tende sono una necessità
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
per alcune finestre, io non ho tendaggi, ma abito in campagna e non ho vicini curiosi
capisco chi abita in città e vuole un minimo di privacy.......lì le tende sono una necessità
Nella casa dove abitavo prima chiudevo le tende solo di sera, perché non riesco a dormire con la luce.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nella casa dove abitavo prima chiudevo le tende solo di sera, perché non riesco a dormire con la luce.
però è anche vero che un minimo di schermo verso "i curiosi" ha un suo perchè.......
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
La casa mi piace, ha una bella vista, un bel giardino, mi piacciono le vetrate che lasciano entrare tanta luce e il pavimento di legno, ha un colore caldo e rilassante, "morbido" per gli occhi. Non mi piace molto il soffitto in legno, lo trovo troppo "pesante", "richiude" l'ambiente invece di espanderlo.
secondo me anche il fatto di avere travi a vista, seppur sottili, invece di un soffitto piano, stona con la struttura aperta verso il panorama
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché devi chiudere sempre le tende? Io non le chiuderei mai.
Se al posto degli alberi ci fossero altre case come faresti a lasciarle tutte aperte? A meno che non ti piaccia essere osservata. :)
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Se al posto degli alberi ci fossero altre case come faresti a lasciarle tutte aperte? A meno che non ti piaccia essere osservata. :)
appunto