Visualizzazione Stampabile
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Probabilmente ce l'ha, anche se 21 mq sono a mio parere invivibili.
Quello che dicevo è che non è detto che tutte le case in vendita ce l'abbiano.
Comunque, in Italia la metratura minima è 28 mq per 1 persona e 38 mq per 2 persone
Nel 2016 sono stata a Firenze e ho affitatto per 4 giorni una casa microscopica, non aveva 28 mq di sicuro. Eravamo in due, io e mia figlia.
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Nel 2016 sono stata a Firenze e ho affitatto per 4 giorni una casa microscopica, non aveva 28 mq di sicuro. Eravamo in due, io e mia figlia.
Presumibilmente non aveva l'abitabilità.
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Idem come sopra.
Il fatto che affittino/vendano case, non significa che siano abitabili.
-
Re: Case bellissime
-
Re: Case bellissime
I parametri minimi che si devono rispettare affinché la struttura si possa classificare ad uso abitativo e le sia concesso il certificato di abitabilità sono:
L’altezza media ponderale di 2,70 metri oppure 2,40 metri per i sotto i soppalchi e corridoi;
La dimensione minima per i monolocali per una sola persona di 28metri quadri con i servizi igienici inclusi;
La dimensione minima per i monolocali per l’uso di due persone di 38 metri quadri con i servizi igienici inclusi;
Il rapporto aeroilluminante minimo, per ogni camera, di 1/8 sulla superficie calpestabile;
La dimensione minima per le camere da letto singole di 9 metri quadri;
La dimensione minima per le camere da letto doppie di 14 metri quadri;
La conformità dell’impianto idrico, termico ed elettrico;
Il rispetto delle normative acustiche.
https://www.progedil90.it/blog/requi...l-certificato/
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Idem come sopra.
Il fatto che affittino/vendano case, non significa che siano abitabili.
Le foto che ho postato si riferiscono a un immobile nuovissimo, come fa a non essere abitabile? Il costruttore/venditore è in cerca di guai?
La casa è bellissima e abitabilissima. Se avessi 85mila euro, l’avrei comprata.
-
Re: Case bellissime
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Le foto che ho postato si riferiscono a un immobile nuovissimo, come fa a non essere abitabile? Il costruttore/venditore è in cerca di guai?
Ma dove si trova? In Italia o in Austria?