Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Utenti

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Utenti

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1. Per un business del genere basterebbe una citta' di 10,000 abitanti. .
    Davvero? Non l'avrei mai detto.

2. Il business non potrebbe avere solo brownie ma anche altre cose, che potrei individuare dopo una permanenza sul posto di 2-3 giorni. .
    Non sono d’accordo. Ho già detto che non sono un’esperta, però penso questo. Se fai anche altre cose, il negozio viene chiamato pasticceria e qui non c’è nessuna novità. Sarà una pasticceria tra le tante. La gente difficilmente cambia il vecchio per il nuovo, perché ci si affeziona a ciò che piace.
    E poi, non dimentichiamo delle spese. Se fai più specialità, devi avere il locale molto più grande, il laboratorio più grande, più attrezzature, più personale, più spese in generale, più scarti di produzione. I costi salgono e di molto.

3. Ho creato business in piccole citta', la prima di 30,000 abitanti e in citta' di oltre 2 milioni. Tutto e' diverso, nelle grandi citta' c'e piu' burocrazia, le spese per le licenze costano di piu', aspetti di piu' per averle, gli affitti sono molto piu' alti. Ma hai il vantaggio che puoi avere un fatturato piu' alto, puoi lavorare in modo piu' esteso (aprire 24 ore), apire un secono e terzo punto di vendita: tutte cose che credo tu non voglia. .
    Sono d’accordo che tutto costa di più, ma in una città più grande c’è più giro, c’è un’infinità di potenziali clienti, non solo i singoli, ma anche altri esercizi : alberghi, B&B, bar, feste private.
    A proposito di affitti. Non so nulla di Vienna, ma a Dornbirn è difficilissimo trovare un locale commerciale in affitto, sulla Marktsrasse, poi. Non ce n’è manco uno. Qualche mese fa ho visto un negozietto microscopico in affitto, però non è adatto per una pasticceria, magari solo per vendita, ma non per il laboratorio. Aprire un locale lontano dal centro non ha senso. Sempre secondo me.
    Spendo due parole sugli orari. Per quel che ne so, a Vienna la maggior parte degli esercizi chiudono 19 e alle 18 di sabato. Alla gente non interessa un negozio di dolci aperto 24/24.

Quindi credo che tu sia piu' adatta a Dornbirn che a Vienna. .
    Forse, ma io sto parlando di potenziale. Vienna è più forte, commercialmente parlando ( adesso mi limito a parlare solo di dolci). Per il resto, Dornbirn è una città meravigliosa in tutti i sensi, soprattutto per vivere. [/QUOTE]
    Per me e' un altra cosa, mi troverei bene pure a Bangkok, che da quello che dici non ci staresti neppure da morta. .
    No, i posti lontani non fanno per me. Poi per dirla tutta, ho una figlia, noi siamo molte legate, già adesso la vedo 4 volte all'anno e non ci basta di certo. Se dovessi andar via lontano, impazzirei senza di lei. Lei viene al primo posto, per me.

4. Nel business la certezza non esiste, nessuno ce l'ha. Il business e' rischiare, e il rischiare e' vivere.
    Eh, ho capito, però non è facile, rischiare non è da tutti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Davvero? Non l'avrei mai detto.

Certo, conosco dei negozietti che stanno in paesini piccoli e fanno un mucchio di soldi.

Non sono d’accordo. Ho già detto che non sono un’esperta, però penso questo. Se fai anche altre cose, il negozio viene chiamato pasticceria e qui non c’è nessuna novità. Sarà una pasticceria tra le tante. La gente difficilmente cambia il vecchio per il nuovo, perché ci si affeziona a ciò che piace.
    E poi, non dimentichiamo delle spese. Se fai più specialità, devi avere il locale molto più grande, il laboratorio più grande, più attrezzature, più personale, più spese in generale, più scarti di produzione. I costi salgono e di molto.
    Mai rischiare su una cosa sola. Per esempio tu puoi cominciare con un prodotto e finire col aver successo con un altro. Avere altre cose, da commerciare non da produrre non necessita piu' personale. Gli articoli regalo hanno un mark-up del 50% o piu', non prendono tanto posto e attirano la clientela che di solito spende di piu'. Non c'e' miglior pubblicita' di un cliente che dice: vai da Mery Ann, la di sicuro troverai qualcosa di unico e di interessante. E per questi clienti il prezzo non conta, puoi quadruplicare dal costo

Sono d’accordo che tutto costa di più, ma in una città più grande c’è più giro, c’è un’infinità di potenziali clienti, non solo i singoli, ma anche altri esercizi : alberghi, B&B, bar, feste private.
    A proposito di affitti. Non so nulla di Vienna, ma a Dornbirn è difficilissimo trovare un locale commerciale in affitto, sulla Marktsrasse, poi. Non ce n’è manco uno. Qualche mese fa ho visto un negozietto microscopico in affitto, però non è adatto per una pasticceria, magari solo per vendita, ma non per il laboratorio. Aprire un locale lontano dal centro non ha senso. Sempre secondo me.
    Spendo due parole sugli orari. Per quel che ne so, a Vienna la maggior parte degli esercizi chiudono 19 e alle 18 di sabato. Alla gente non interessa un negozio di dolci aperto 24/24.

In una grande citta' naturalmente ci sono piu' opportunita' ma io faccio un ragionamento da quello che mi sembra che sia il tuo stile di vita, almeno da quello che hai scritto. In una piccola citta' puoi avere un business che ti da dai 3-5,000 euro al mese, in una grande citta' molto piu'. Ma da quello che dici a te i 3-5,000 basterebbero e avanzano. E dove troveresti il tempo di andare a camminare nella natura in una grande citta', cosa facile in una piccola? Credo che tu veda Vienna meglio di Dornbirn e' perche' tua figlia sta a Vienna, ma non potrebbe stare con te
    se le finanze del business lo permettono?

Forse, ma io sto parlando di potenziale. Vienna è più forte, commercialmente parlando ( adesso mi limito a parlare solo di dolci). Per il resto, Dornbirn è una città meravigliosa in tutti i sensi, soprattutto per vivere.
    No, i posti lontani non fanno per me. Poi per dirla tutta, ho una figlia, noi siamo molte legate, già adesso la vedo 4 volte all'anno e non ci basta di certo. Se dovessi andar via lontano, impazzirei senza di lei. Lei viene al primo posto, per me.

Vedi sopra.
    Eh, ho capito, però non è facile, rischiare non è da tutti.[/QUOTE]

Vecchio proverbio sudtirolese e non solo: chi non rischia non rosica.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certo, conosco dei negozietti che stanno in paesini piccoli e fanno un mucchio di soldi.
    Nel mio paese c’è un bar/negozio microscopico, è sempre pieno di gente, anche se è piuttosto caro, perché si tratta di un esercizio storico. Alcuni locali hanno chiuso però.

Mai rischiare su una cosa sola. Per esempio tu puoi cominciare con un prodotto e finire col aver successo con un altro. Avere altre cose, da commerciare non da produrre non necessita piu' personale. Gli articoli regalo hanno un mark-up del 50% o piu', non prendono tanto posto e attirano la clientela che di solito spende di piu'. Non c'e' miglior pubblicita' di un cliente che dice: vai da Mery Ann, la di sicuro troverai qualcosa di unico e di interessante. E per questi clienti il prezzo non conta, puoi quadruplicare dal costo .
    Sì, lo so, ma ci vuole il nome. Le marmellate di Demel costano 28 euro (3X210g), ma se cominci a vendere altrove un prodotto simile a quel prezzo lì, il fiasco è assicurato. Poi non so, forse sbaglio.

In una grande citta' naturalmente ci sono piu' opportunita' ma io faccio un ragionamento da quello che mi sembra che sia il tuo stile di vita, almeno da quello che hai scritto. In una piccola citta' puoi avere un business che ti da dai 3-5,000 euro al mese, in una grande citta' molto piu'. Ma da quello che dici a te i 3-5,000 basterebbero e avanzano. E dove troveresti il tempo di andare a camminare nella natura in una grande citta', cosa facile in una piccola? Credo che tu veda Vienna meglio di Dornbirn e' perche' tua figlia sta a Vienna, ma non potrebbe stare con te
    se le finanze del business lo permettono? .
    3-5mila euro al mese? Parli del netto? E’ più che ottimo.
    No, mia figlia non c’entra, potrebbe venire a trovarmi, lei conosce Dornbirn meglio di me, tanto anche adesso la vedo 4 volte all'anno.
    Ho scritto Vienna perché la vedo più aperta, commercialmente parlando, più aperta alle idee, alle proposte, pure a quelle definite pazze, più multiculturale, nel senso buono, con un numero enorme di turisti. Comunque anche Dornbirn va forte. Non capisco come/cosa fanno gli esercenti per non chiudere. Bah. Resta un mistero per me. In città si trovano tanti negozi di spessore: gioiellerie carissime, showroom dove un canovaccio costa 20/30 euro, un negozio di casalinghi di lusso dove una tazza la paghi 35 euro, fiorerie carissime, negozi bio abbastanza cari, un negozio di mobili meraviglioso, ma anche i prezzi sono altissimi, un negozio di alcolici ben fornito dove il vino o altro costa un botto, pure le pasticcere sono care, un dolce costa intorno 2.50/3.50 euro e non parliamo del costo del pane. Tutto funziona alla perfezione. E poi, si tratta di una città con appena 48mila abitanti.
    Qui invece è una tristezza: ogni volta che vado in città vedo una ( nuova) saracinesca abbassata.

Vecchio proverbio sudtirolese e non solo: chi non rischia non rosica. .
    Per rischiare serve il denaro, chi non lo ha non può permettersi di rischiare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Nel mio paese c’è un bar/negozio microscopico, è sempre pieno di gente, anche se è piuttosto caro, perché si tratta di un esercizio storico. Alcuni locali hanno chiuso però.

Sì, lo so, ma ci vuole il nome. Le marmellate di Demel costano 28 euro (3X210g), ma se cominci a vendere altrove un prodotto simile a quel prezzo lì, il fiasco è assicurato. Poi non so, forse sbaglio.

3-5mila euro al mese? Parli del netto? E’ più che ottimo.
    No, mia figlia non c’entra, potrebbe venire a trovarmi, lei conosce Dornbirn meglio di me, tanto anche adesso la vedo 4 volte all'anno.
    Ho scritto Vienna perché la vedo più aperta, commercialmente parlando, più aperta alle idee, alle proposte, pure a quelle definite pazze, più multiculturale, nel senso buono, con un numero enorme di turisti. Comunque anche Dornbirn va forte. Non capisco come/cosa fanno gli esercenti per non chiudere. Bah. Resta un mistero per me. In città si trovano tanti negozi di spessore: gioiellerie carissime, showroom dove un canovaccio costa 20/30 euro, un negozio di casalinghi di lusso dove una tazza la paghi 35 euro, fiorerie carissime, negozi bio abbastanza cari, un negozio di mobili meraviglioso, ma anche i prezzi sono altissimi, un negozio di alcolici ben fornito dove il vino o altro costa un botto, pure le pasticcere sono care, un dolce costa intorno 2.50/3.50 euro e non parliamo del costo del pane. Tutto funziona alla perfezione. E poi, si tratta di una città con appena 48mila abitanti.
    Qui invece è una tristezza: ogni volta che vado in città vedo una ( nuova) saracinesca abbassata.

Per rischiare serve il denaro, chi non lo ha non può permettersi di rischiare.
    Dornbirn e' una citta' abbastanza ricca, quindi vendere merce col prezzo alto non vi sono problemi, il solo problema e' creare un posto interessante. E cercare articoli che altri non
    hanno, cosi puoi avere un margine piu' alto. Un negozio ha la scelta: vendere 10 tazze a 35 euro e guadagnarne 200, o venderne 50 a 20 euro e guadagnarne 250. Tutto sommato e' meglio il primo.

*nel mio ultimo viaggio in Asia ho comprato dei regalini che costano poco, delle scatole di legno contenenti delle saponette a forma di fiore, tutte differenti
    fra loro. ebbene, i riceventi hanno fatto lotta fra loro e i loro amici, e tanti hanno insistito perche' gliene vendessi. nessuno aveva visto quell'articolo e avrei potuto
    chiedere 10-15 volte quello che gli ho pagati.

https://www.google.ca/search?q=soap+...w=1432&bih=736

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Dornbirn e' una citta' abbastanza ricca, quindi vendere merce col prezzo alto non vi sono problemi, il solo problema e' creare un posto interessante. E cercare articoli che altri non
    hanno, cosi puoi avere un margine piu' alto.
    A Dornbirn non ci sono i brownies, né dolci particolari di cioccolato, tipo: torta di pere e cioccolato, di cioccolato e mandorle, soufflé di cioccolato, cose così. Poi andrebbero forte i vestiti italiani e gli accessori. Manca una pizzeria al taglio, forse c'è anche, ma io non l'ho vista. Potrebbe andare bene l'asilo italiano per i bimbi. Ce n'è uno per i bambini russi o per chi vuole imparare russo. E' frequentatissimo. Potrebbe andare bene un negozio di parrucchiera per i bambini e ragazzi. E poi, una casa di riposo. C'è già una, ma visti i tempi, credo che una in più non guasterebbe di certo, magari attrezzata per offrire più servizi, tipo dovrebbe essere in grado di fornire anche un'assistenza diurna o a ore. Verrebbero anche gli svizzeri, dato i costi - altissimi - che hanno in patria. Ecco, non mi viene in mente nient'altro.
    *nel mio ultimo viaggio in Asia ho comprato dei regalini che costano poco, delle scatole di legno contenenti delle saponette a forma di fiore, tutte differenti
    fra loro. ebbene, i riceventi hanno fatto lotta fra loro e i loro amici, e tanti hanno insistito perche' gliene vendessi. nessuno aveva visto quell'articolo e avrei potuto
    chiedere 10-15 volte quello che gli ho pagati.

https://www.google.ca/search?q=soap+...w=1432&bih=736
    Non mi piacciono. Li trovo inutili e scomode da usare, poi sono troppo colorate e troppo profumate con i profumi di sintesi. Ma a molti le saponette colorate piacciono, quindi si tratta di un bel regalo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

A Dornbirn non ci sono i brownies, né dolci particolari di cioccolato, tipo: torta di pere e cioccolato, di cioccolato e mandorle, soufflé di cioccolato, cose così. Poi andrebbero forte i vestiti italiani e gli accessori. Manca una pizzeria al taglio, forse c'è anche, ma io non l'ho vista. Potrebbe andare bene l'asilo italiano per i bimbi. Ce n'è uno per i bambini russi o per chi vuole imparare russo. E' frequentatissimo. Potrebbe andare bene un negozio di parrucchiera per i bambini e ragazzi. E poi, una casa di riposo. C'è già una, ma visti i tempi, credo che una in più non guasterebbe di certo, magari attrezzata per offrire più servizi, tipo dovrebbe essere in grado di fornire anche un'assistenza diurna o a ore. Verrebbero anche gli svizzeri, dato i costi - altissimi - che hanno in patria. Ecco, non mi viene in mente nient'altro.

Non mi piacciono. Li trovo inutili e scomode da usare, poi sono troppo colorate e troppo profumate con i profumi di sintesi. Ma a molti le saponette colorate piacciono, quindi si tratta di un bel regalo.
    Quando ho letto le prime sei parole mi son detto "bene per loro". Ma poi ho capito che ti riferivi ai dolci e, sinceramente, credo che se ai brownies aggiungi le altre cose il successo
    sarebbe vicino al 100%. Per l'asilo non sono troppo convinto che un genitore del luogo veda gli italini maestri in educazione (ma e' un mio parere). Le case di riposo crescono in modo
    incredibile, ma i vecchi non sono piu' vecchi come una volta, io penserei di aggiungere film a luci rosse, incontri intimi con badanti stagionate, etc: credo sarebbe un successo/ne.
    Quanto ai saponi, non e' importante che piacciano a te o a me, l'importante e' che piacciano a un numero X di persone, abbastanza per fare utile.
    Nella mia vita ho importato e venduto (tante volte con successo e ottimi utili), cose se se tu le avessi offerte a me, ti avrei dato della pazza, o persona senza buon gusto.
    Business is business.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quando ho letto le prime sei parole mi son detto "bene per loro". Ma poi ho capito che ti riferivi ai dolci e, sinceramente, credo che se ai brownies aggiungi le altre cose il successo
    sarebbe vicino al 100%. Per l'asilo non sono troppo convinto che un genitore del luogo veda gli italini maestri in educazione (ma e' un mio parere).
    Le finalità di asili nido di quel tipo sono queste: i bambini imparano una lingua straniera con molta facilità. L'educazione dei bambini nel 90% spetta ai genitori.
    Gli italiani sono cattivi maestri? In quale paese sei stato educato?

Le case di riposo crescono in modo
    incredibile, ma i vecchi non sono piu' vecchi come una volta,
    No, non è vero. C'è una lista d'attesa interminabile per avere un posto. Informati. Poi da che pulpito. Hai detto tu che vorresti finire i tuoi giorni in una casa di riposo, di lusso, ma si stratta sempre di una struttura per i vecchietti soli.

io penserei di aggiungere film a luci rosse, incontri intimi con badanti stagionate, etc: credo sarebbe un successo/ne.
    Sei di una volgarità allucinante.
    Quanto ai saponi, non e' importante che piacciano a te o a me, l'importante e' che piacciano a un numero X di persone, abbastanza per fare utile.
    Nella mia vita ho importato e venduto (tante volte con successo e ottimi utili), cose se se tu le avessi offerte a me, ti avrei dato della pazza, o persona senza buon gusto.
    Business is business.
    Si vede. Rivendere i saponi dozzinali - senza alcun valore - al prezzo maggiorato di 10-15 volte superiore al prezzo d'acquisto, beh...bisogna avere "coraggio", intendo che solo la gente senza scrupoli può fare una cosa simile.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le finalità di asili nido di quel tipo sono queste: i bambini imparano una lingua straniera con molta facilità. L'educazione dei bambini nel 90% spetta ai genitori.
    Gli italiani sono cattivi maestri? In quale paese sei stato educato?
    Italia.
    No, non è vero. C'è una lista d'attesa interminabile per avere un posto. Informati. Poi da che pulpito. Hai detto tu che vorresti finire i tuoi giorni in una casa di riposo, di lusso, ma si stratta sempre di una struttura per i vecchietti soli.
    C'e' una lista interminabile solo per chi non puo' permettersi il meglio, informati tu. Si, io non ho nulla di contrario a
    finire in una casa di riposo, ma credo che tu non hai la minima idea di come sono certe case di riposo. Ed e' anche un antidoto alla solitudine
    che uno avrebbe a stare in casa da solo.

Sei di una volgarità allucinante.
    Io sono un uomo di mondo, non chiudo gli occhi e non metto la testa sotto la sabbia. Leggiti la cronaca per sapere cosa
    vogliono i vecchietti d'oggi e purtroppo in tanti casi usando violenza anche con i bambini. Non e' meglio fra adulti consensienti?

Si vede. Rivendere i saponi dozzinali - senza alcun valore - al prezzo maggiorato di 10-15 volte superiore al prezzo d'acquisto, beh...bisogna avere "coraggio", intendo che solo la gente senza scrupoli può fare una cosa simile.
    Viviamo in un mondo senza scrupoli, non te ne sei accorta? Credi che tutte le cose che tu compri vengano prodotte da dove credi che lo siano?
    Credi che i miliardi che fanno tante societa' sono un miracolo? Credi che quando compri una medicina per 40 euro il costo reale non sia di 50 centesimi o al massimo un euro, e senza nessuna giustificazione dopo che in pochi anni le spese di ricerca sono state recuperate?
    Vivi in un tuo mondo ideale e rifiuti di vedere come sono le cose nella realta'. Se fosse come credi tu non ci sarebbe poverta' e
    neppure crimine. Invece ......

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Italia.
    Quindi ti hanno educato male? Hai detto che gli italiani non sanno educare.

C'e' una lista interminabile solo per chi non puo' permettersi il meglio, informati tu.
    Quello che tu puoi permetterti pochi lo possono fare, io parlo di maggioranza. In Italia non ci sono case per anziani di lusso come le intendi tu.
    Si, io non ho nulla di contrario a finire in una casa di riposo, ma credo che tu non hai la minima idea di come sono certe case di riposo. Ed e' anche un antidoto alla solitudineche uno avrebbe a stare in casa da solo. ......
    Da solo? Io non capisco perché la nomini sempre sta casa di riposo. Hai una moglie bella, intelligente, ricca e, soprattutto, innamorata. Quindi cosa c’è di meglio che passare gli ultimi anni di vita insieme?
    Ogni casa di riposo non sa di casa, non ha il calore di casa propria, è un posto dove si va per essere assisti e per non morire da soli.

Io sono un uomo di mondo, non chiudo gli occhi e non metto la testa sotto la sabbia. Leggiti la cronaca per sapere cosa
    vogliono i vecchietti d'oggi e purtroppo in tanti casi usando violenza anche con i bambini. Non e' meglio fra adulti consensienti?
    Anche io osservo il mondo, a modo mio.
    Cosa vogliono i vecchietti d’oggi? Non è ho idea, perché non si può generalizzare. Ho lavorato con i disabili giovani, ognuno di loro aveva le proprie esigenze, dipende dalla patologia.
    Tu vorresti fare di una casa di riposo un puttanaio autorizzato, questo mi pare ovvio.

Viviamo in un mondo senza scrupoli, non te ne sei accorta? Credi che tutte le cose che tu compri vengano prodotte da dove credi che lo siano?
    Ahahaha. Mi ricordo il nostro discorso di mesi fa. Ti avevo detto che compro pentole di spessore e tu mi hai riso in faccia, dicendo che sono un'ingenua a credere che siano prodotte in Francia o in Germania. Se così fosse e le pentole le fanno in un paese diverso da quello dichiarato, allora siamo di fronte ad una truffa. Allora di nuovo ho ragione io: il ricco ( produttore) cerca in ogni modo di fregare il povero ( cliente) con lo scopo di fregarlo. E' meglio a non fidarsi dei ricchi: ti fregano sempre, perché hanno il profitto al primo posto.

Credi che i miliardi che fanno tante societa' sono un miracolo? Credi che quando compri una medicina per 40 euro il costo reale non sia di 50 centesimi o al massimo un euro, e senza nessuna giustificazione dopo che in pochi anni le spese di ricerca sono state recuperate?
    Vivi in un tuo mondo ideale e rifiuti di vedere come sono le cose nella realta'. Se fosse come credi tu non ci sarebbe poverta' e
    neppure crimine. Invece ......
    Io non credo a tutto ciò che vedo. Ma credo a ciò che sento.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Quindi ti hanno educato male? Hai detto che gli italiani non sanno educare.
    Se fossi stato educato in Canada sarei una persona piu' gentile e meno sadica, lo riconosco. Avrei piu' cuore e meno dollari.
    Quello che tu puoi permetterti pochi lo possono fare, io parlo di maggioranza. In Italia non ci sono case per anziani di lusso come le intendi tu.
    [COLOR="#FF0000"]In Italia non ci sono tante cose, ma ne avete tante che ..oddio.pre sta casa di riposo. Hai una moglie bella, intelligente, ricca e, soprattutto, innamorata. Quindi cosa c’è di meglio che passare gli ultimi anni di vita insieme?
    Ogni casa di riposo non sa di casa, non ha il calore di casa propria, è un posto dove si va per essere assisti e per non morire da soli.
    Guarda che trovare un posto ideale con tutti i servizi un giorno che potrebbero servire e' un idea sua, idea che piace anche me, ma no credo tu abbia la minima idea di che tipo di casa di riposo parliamo
    Anche io osservo il mondo, a modo mio.
    Cosa vogliono i vecchietti d’oggi? Non è ho idea, perché non si può generalizzare. Ho lavorato con i disabili giovani, ognuno di loro aveva le proprie esigenze, dipende dalla patologia.
    Tu vorresti fare di una casa di riposo un puttanaio autorizzato, questo mi pare ovvio.
    Io non voglio niente ma non voglio limitare la liberta' degli altri. Comunque qui per molti disabili ospiti di case pagate dal governo al 100% e quindi non di lusso, sono stati autorizzati a ricevere dei "servizi" che gente non handicappata va a cercarsi da sola. Se uno lo desidera e' aiutato anche in questo, perche' non c'e' nessuna logica a obbligare un handicappato all'astinenza. Non siamo piu' nel Medio Evo o sotto l'Islam

Ahahaha. Mi ricordo il nostro discorso di mesi fa. Ti avevo detto che compro pentole di spessore e tu mi hai riso in faccia, dicendo che sono un'ingenua a credere che siano prodotte in Francia o in Germania. Se così fosse e le pentole le fanno in un paese diverso da quello dichiarato, allora siamo di fronte ad una truffa. Allora di nuovo ho ragione io: il ricco ( produttore) cerca in ogni modo di fregare il povero ( cliente) con lo scopo di fregarlo. E' meglio a non fidarsi dei ricchi: ti fregano sempre, perché hanno il profitto al primo posto.

Il ricco frega il povero, e il povero se ha l'opportunita' di diventare ricco freghera' il povero due volte.

Io non credo a tutto ciò che vedo. Ma credo a ciò che sento.
    Io credo solo a cio' che vedo, e al giorno d'oggi e' un castigo, giorno dopo giorno.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima