In area euro, secondo voi è dietro l'angolo ?
Viste le pressioni politiche su Draghi ed il rialzo dell'inflazione che ha sfondato il 2 % siamo agli sgoccioli...o no ?

In area euro, secondo voi è dietro l'angolo ?
Viste le pressioni politiche su Draghi ed il rialzo dell'inflazione che ha sfondato il 2 % siamo agli sgoccioli...o no ?

Non credo, le spinte inflazionistiche sono esogene, gli Usa hanno riportato in pareggio il loro shale oil, quindi i prezzi del petrolio dovrebbero riabbassarsi, a Giugno scade l'iniziativa sul taglio dell'output OPEC... Di fatto ovunque l'inflazione core è intorno all'1%. Manca ancora un po' ad un rialzo.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

la bce in genere si muove con un anno di ritardo rispetto alle fed.. secondo me entro 12 messi dovrebbe arrivare anche da noi un rialzo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Per fine 2017 o inizio 2018 qualcosa dovrebbe muovere. Bisogna anche vedere quanto durerà il QE, che già è stato depotenziato.

I rialzi sono già nei fatti basta vedere cosa è successo alle obbligazioni americane ..
Ora siamo in inflazione tutti felici .. finalmente saremo più ricchi!!
Tutti i piddiny pensano che l inflazione arriva se cè grande consumo di beni invece a scuola insegnano che oltre all inflazione e alla deflazione cè un mostro ancora più pericoloso che si chiama stagflazione..
INFLAZIONE SENsA CRESCITA.... è un mostro ben meritato; frutto delle politiche di questo governo di matti ....
un punto o due in più sul nostro debito,( aumentato per pagare gli statali e i negri africani di oltre( 400 miliardi ) IN 5 anni e vedremo se agli italici parastatali viene ancora la voglia di voTare PIDDY.................................![]()

Secondo me il danno e' gia' fatto... le condizioni per una nuova bolla ci sono gia', e quando se ne accorgeranno sara' comunque troppo tardi (come al solito, mi vien da dire).