Visualizzazione Stampabile
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Alimenti il mercato illegale del riciclo e contribuisci allo zozzume di Roma e delle altre città dove gli immigrati frugano i cassonetti, buttando tutto per strada per scegliersi i pezzi da rivendere.
Il mercato illegale? Ma cosa dici, Foglia?
-
Citazione:
l'inquirente
Ecco vedi che sei una pezzentessa?
Vai a fare la spesa nei negozi ma trovi la roba praticamente nuova, cioè questo capita dove vendono la roba rubata.
iA ti arresterei touttA per riccettazione.
Hai pure rubato due borsette scippandole, che malandrina che sei.
Poi per fare la snob touttA ti perdi nel negozio dell'antiquario. Guarda cara che non siamo nate ieri neh, non si chiama negozio dell'antiquario ma si chiama sexyshop. CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?
Giusto c'è anche la questione della merce rubata. Poi non ho capito la logica, Mary ann dice che dobbiamo evitare lo spreco usando le cose finchè possibile senza buttarle via quando ancora sono nuove e poi possiamo andare al mercato dell'usato, sperando di trovare cose ancora nuove?
-
Citazione:
mary ann
Il mercato illegale? Ma cosa dici, Foglia?
Cioè secondo te frugare i cassonetti e rivendere la roba è legale? E te lo ha detto Inquirente, spesso la merce è rubata.
-
Citazione:
foglia
Giusto c'è anche la questione della merce rubata. Poi non ho capito la logica, Mary ann dice che dobbiamo evitare lo spreco usando le cose finchè possibile senza buttarle via quando ancora sono nuove e poi possiamo andare al mercato dell'usato, sperando di trovare cose ancora nuove?
CarA
perchè si deve spendere poco e pure è giusto visto che i soldi non bastano mai.
lo sai che vicino da me fanno il mercato gli ucraini e gli zingari ogni domenica mattina e vendono tanta roba rubata?
Pensa che con 50 euro ti porti a casa anche la televisoressa ancora imballata. iA non ci vado perchè ho paura che poi ti blocca la pula subito fuori.
Però guarda che quando me la passavo non male ma malissimo malissimo oltre a rubare nelle case dei clienti taccheggiavo e rubavo nei supermercati.
-
Citazione:
foglia
Se la cosa ti va bene, la usi fino a non posso. Però. A volte ti regalano le cose che non ti piacciono oppure non ti vanno bene come misura, oppure hai sbagliato l'acquisto, oppure dopo anni dai una ripulita agli armadi e trovi cose belli, ma inutili, oppure semplicemente cambi la taglia, oppure alcuni oggetti ti fanno venire in mente dei brutti ricordi e tu vuoi sbarazzartene ecc ecc.
Foglia, ho comprato dei libri nuovi ed anche molto interessanti a 1 euro.
-
Citazione:
foglia
Cioè secondo te frugare i cassonetti e rivendere la roba è legale?
Da noi non funziona così. Non c'è la roba che proviene dai cassonetti! Manco una.
Citazione:
foglia
E te lo ha detto Inquirente, spesso la merce è rubata.
Non leggo cosa scrive l'utente che hai nominato, fa parte della mia lista ignorati.
-
Citazione:
mary ann
Da noi non funziona così.
Da noi intendo nel Second hand dove vado io.
-
Citazione:
l'inquirente
CarA
perchè si deve spendere poco e pure è giusto visto che i soldi non bastano mai.
lo sai che vicino da me fanno il mercato gli ucraini e gli zingari ogni domenica mattina e vendono tanta roba rubata?
Pensa che con 50 euro ti porti a casa anche la televisoressa ancora imballata. iA non ci vado perchè ho paura che poi ti blocca la pula subito fuori.
Però guarda che quando me la passavo non male ma malissimo malissimo oltre a rubare nelle case dei clienti taccheggiavo e rubavo nei supermercati.
Più o meno i prezzi come alla Lidl e lì d'estate c'è pure l'aria condizionata.:D
Scommetto che non ti facevi vedere da nessuno e non lasciavi uno schifo ovunque, anzi magari scrivevi pure un biglietto di ringraziamento. Il ladro per necessità è gentiluomo.
Voglio dire che i poveri e i ladri li abbiamo sempre avuti, ma un paese dove si tollera che nelle città più importanti, le persone si aggirino intorno ai cassonetti come fossero topi intorno al formaggio, è alla frutta e deve incominciare a chiedersi se può ancora considerarsi avanzato. La povertà non deve significare automaticamente degrado.
-
Nel negozio dove vado io, le cose costano 1-2-3 euro l'una. Forse qualcosa di particolare può costare 5 euro.
-
Citazione:
foglia
Più o meno i prezzi come alla Lidl e lì d'estate c'è pure l'aria condizionata.:D
Scommetto che non ti facevi vedere da nessuno e non lasciavi uno schifo ovunque, anzi magari scrivevi pure un biglietto di ringraziamento. Il ladro per necessità è gentiluomo.
Voglio dire che i poveri e i ladri li abbiamo sempre avuti, ma un paese dove si tollera che nelle città più importanti, le persone si aggirino intorno ai cassonetti come fossero topi intorno al formaggio, è alla frutta e deve incominciare a chiedersi se può ancora considerarsi avanzato. La povertà non deve significare automaticamente degrado.
CarA
giravo con il carrello intanto mangiavo, cercavo cosa rubacchiare ecc.
Una volta sono entratA touttA vestita in un modo e sono uscitA in un altro modo, che si trova ancora qualcosa che costa poco e senza quelle cose che suonano
Poi vi do una trucchessa per rubare gratis: sapete le scarpe? hanno le targhette che suonano solo su una scarpa
allora quando siete li guardate in tutte le scatole della vostra misura del piede e allora capita che trovate una scatola che ha la targhetta a quella destra e una scatola che ce lha sulla sinistra, cioè il gioco è fatto touttA!!!!!!!!!!!!!!