Visualizzazione Stampabile
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che qui io sia unica che fa compere al second hand. Non capisco perché, molta gente cerca di risparmiare 20 centesimi sulla verdura e 50 centesimi sul pane, ma non ha nessuna voglia di risparmiare 50 o 100 euro su un capo di qualità.
La settimana scorsa ho comprato una specie di camicia/giacca estiva senza fodera. L’ho pagata 3 euro, 70% cotone e 30% seta, praticamente nuova. Molto bella.
L’idea che qualcun’altro abbia indossato i miei vestiti non mi piace, poi puo' essere un pregiudizio
Preferisco mettere cose nuove e attendere i saldi per averli a prezzi piu' bassi
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
L’idea che qualcun’altro abbia indossato i miei vestiti non mi piace, poi puo' essere un pregiudizio
Certo che è un pregiudizio. I vestiti che compri nei negozi qualcuno li ha sicuramente indossati per provarli più di una volta. Forse li hanno provato anche 50 persone prima di te.
Molta gente compra i vestiti, nasconde il cartellino o lo toglie in modo ingegnoso, indossa il vestito per un evento e poi lo restituisce al negozio con qualche scusa.
E poi vieni tu ( o un altro) lo misura e lo compra.
Tu dove porti i tuoi vestiti che non metti più, ma sono ancora in buon stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Preferisco mettere cose nuove e attendere i saldi per averli a prezzi piu' bassi
Al giorno d’oggi la quantità delle cose è molto più scarsa di quella di prima.
I vestiti sono progettati per durare poco, mentre i vestiti fatte anni fa, no. Possono durare anche decenni, perché sono stati prodotti con i materiali di primissima qualità.
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Certo che è un pregiudizio. I vestiti che compri nei negozi qualcuno li ha sicuramente indossati per provarli più di una volta. Forse li hanno provato anche 50 persone prima di te.
Molta gente compra i vestiti, nasconde il cartellino o lo toglie in modo ingegnoso, indossa il vestito per un evento e poi lo restituisce al negozio con qualche scusa.
E poi vieni tu ( o un altro) lo misura e lo compra.
Tu dove porti i tuoi vestiti che non metti più, ma sono ancora in buon stato?
Al giorno d’oggi la quantità delle cose è molto più scarsa di quella di prima.
I vestiti sono progettati per durare poco, mentre i vestiti fatte anni fa, no. Possono durare anche decenni, perché sono stati prodotti con i materiali di primissima qualità.
I vestiti e le scarpe usati li metto nel cassonetto dei vestiti usati, oppure vado alla discarica comunale
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
I vestiti e le scarpe usati li metto nel cassonetto dei vestiti usati, oppure vado alla discarica comunale
Vedo che non sei contrario che la gente usi i tuoi vestiti. Qualcuno li userà di sicuro.
-
Re: Second hand
Anche oggi sono stata al second hand, ho preso 4 cose, ho pagato 12 euro in tutto. Ho preso un’ombrello praticamente nuovo, una collana, ma la devo rifare, un calzante e un bel libro. Il libro costava 30 cent.
-
Re: Second hand
i saldi estivi quest'anno iniziano il 24 giugno per un mese, i vestiti e le scarpe me li compro nuovi
-
Re: Second hand
azz è andata bene 6 bermuda validissimi 4 magliette firmate + 1 puma + 1 camicia stramboide a righe e quadri blu araciorosso 3 sett fa 1 altro bermuda della scorpionbay bianco ottico tenuto da dio + un altro azzurroscuro con motivi floreali sonopraticamente aposto.
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
i saldi estivi quest'anno iniziano il 24 giugno per un mese, i vestiti e le scarpe me li compro nuovi
Ma tu compri tutto in blocco. Per te è indifferente cosa mettere. E poi, non gli scegli tu, decide tua moglie cosa devi mettere.
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
azz è andata bene 6 bermuda validissimi 4 magliette firmate + 1 puma + 1 camicia stramboide a righe e quadri blu araciorosso 3 sett fa 1 altro bermuda della scorpionbay bianco ottico tenuto da dio + un altro azzurroscuro con motivi floreali sonopraticamente aposto.
Attento che spesso nei mercatini può esserci roba rubata: il prezzo troppo basso è un campanello d'allarme, non sottovalutarlo. Trovarsi incriminati per ricettazione non è il massimo
:)
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
-
Re: Second hand
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu compri tutto in blocco. Per te è indifferente cosa mettere. E poi, non gli scegli tu, decide tua moglie cosa devi mettere.
la Regina della casa, sulle cose di casa, vestiti, mobili, accessori ecc è lei l'esperta, mi ritengo fortunato, trova sempre cose di qualità