Buio pesto. Non riesco a ipotizzare nemmeno il paese di provenienza (se dovessi buttarmi direi Francia o Spagna, ma per me potrebbe benissimo essere anche qualche altro paese europeo, non ne ho idea)

Buio pesto. Non riesco a ipotizzare nemmeno il paese di provenienza (se dovessi buttarmi direi Francia o Spagna, ma per me potrebbe benissimo essere anche qualche altro paese europeo, non ne ho idea)

Il regista ha 85 anni e si è ispirato anche al neorealismo italiano. E' stato un intimissimo amico del suo compatriota Luis Bunuel. In questo film ci sono una serie di omicidi e una storia d'amore, la notte è protagonista ...
![]()

Pensavo a zone tipo polonia o cecoslovacchia... e invece...
Il regista dovrebbe essere Carlos Saura. Provo con "Spara che ti passa", anche se non sono convintissimo...

Bravi!! E' Carlos Saura ma il film è proprio Taxi, davvero particolare. E' difficile recuperarlo ma se ci riuscite guardatelo. @vanni fucci l'avevi visto o hai indagato?
prometto che la prossima volta sarà un blockbuster![]()

Ho cercato diversi registi (occidentali, né americani né inglesi) con due premi europei e c'era anche Saura. Poi quando hai rivelato l'età ho capito che era lui ed ho cercato tra i film degli anni '90 quello con l'attrice rasata con l'orecchino.

sì l'età era un indizio enorme. Tocca a te![]()

2 indizi:
1) dalla Storia al cinema;
2) nella terza scena viene presentato il palafreniere di Giovanni che si trova in una tenda da campo.

Giusto.
Tocca a te.