@krasotkin Carambola Basca ha indovinato?

@krasotkin Carambola Basca ha indovinato?

Dai che magari riusciamo a ripartire. Per questo reboot 2020 però vorrei stabilire un paio di cosette che avevo proposto in quest'altro 3d:
- il diritto a porre il quesito può essere ceduto a terzi, possibilmente non a chi aveva posto il quesito precedente
- nei momenti morti chiunque può lanciare un "fuori concorso". Indovinare un fuori-concorso da diritto ad un indizio bonus sul quesito ufficiale in vigore al momento (indizio che verrà inviato via messaggio privato).
- non ci possono essere più di due quesiti (ovvero l'ufficiale ed il fuori concorso) da indovinare in contemporanea
- cerchiamo di non ripetere quesiti già posti, se succede pazienza (stavolta valgono lo stesso, non si annulla il quesito)
- i quesiti andranno numerati mettendo prima del primo indizio il numero (se va in porto il reboot ovviamente il prossimo sarà il numero 1). Per i quesiti ufficiali va anteposto il # al numero, per i fuori concorso il carattere §.
ps: ho sottolineato le principali innovazioni rispetto alle regole usate finora

Se è consentito, allora lancerei un fuori-concorso
Tre indizi:
1 - Il titolo della pellicola è uno dei mezzi di trasporto citati da Giorgio Poi in "Non mi piace viaggiare"
2 - Il regista è al suo primo vero film ma non alla prima direzione in senso assoluto
3 - I protagonisti indossano spesso uniformi

Beh, più momento morto di così
Quindi abbiamo il Fuori concorso §1!
Peccato solo che chi la indovinerà non potrà usufruire, mi sa, dell'indizio privato sul quesito ufficiale... con tutto il tempo che è massato facile che il buon krasotkin si sia pure dimenticato il titolo del film![]()

Fuori concorso §1
Altri tre indizi:
1- XXI Secolo
2- Siamo in Europa, su un'isola
3- Il film è diviso in tre parti al suo interno

Beh, se ci sono le condizioni per ripartire perché non provare a farlo?
In fondo questo è stato un gran bel 3d e ci siamo divertiti parecchio
Chiaro che ricordarsi di tutti i film già proposti è impossibile. Quella "regoletta" è umanamente attuabile in un arco temporale ristretto, serve giusto per non riproporre 2-3 volte lo stesso film nell'arco di un mese.Anche per chi ha partecipato è impossibile ricordarsi o sapere tutti i quesiti già fatti, figuriamoci i nuovi.
Dovresti fare una lista numerata di tutti i film del 3d.![]()
Potrei eventualmente anche fare una lista dei film, ma ho già visto che non è possibile fare una lista completa: molte immagini vecchie sono sparite e a volte qualcuno ha risposto al quesito con la locandina (sparita pure quella) e dunque è sostanzialmente impossibile risalire al film in questione...

Ah, in caso riuscissimo a ripartire continuiamo qua o apriamo un altro 3d per la fase 2?
ps: ho in mente anche un altro giochetto nuovo sempre in tema cinematografico, dopo apro il 3d e vi taggo che va definito per bene il regolamento...

Si può provare a ripartire con una nuova discussione, ma inserendo nel primo post anche un link alla prima.

Come no, ma da almeno un anno è deserto e il mio sesto senso dice che il nuovo arrivato è una vecchia conoscenza in disguise
Se tu la facessi davvero mi inchino alla tua dedizione. Linka quelle sparite se ti vaPotrei eventualmente anche fare una lista dei film, ma ho già visto che non è possibile fare una lista completa: molte immagini vecchie sono sparite e a volte qualcuno ha risposto al quesito con la locandina (sparita pure quella) e dunque è sostanzialmente impossibile risalire al film in questione...
Io direi che mantenere il 3d storico darebbe autorevolezza.
Ah, in caso riuscissimo a ripartire continuiamo qua o apriamo un altro 3d per la fase 2?
E direi di mantenere le regole al minimo e molto easy going, pedanteria e puntigliosità abbattono il mood di possibili avventori![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.