Non è "Canicola"
Due indizi aggiuntivi
Film non europeo, ha vinto un premio per la sceneggiatura al Sundance Film Festival.

Non è "Canicola"
Due indizi aggiuntivi
Film non europeo, ha vinto un premio per la sceneggiatura al Sundance Film Festival.

I don't feel at home in this world anymore
Al Sundance c'e' andato. Ci sono scene di strage anche se non ricordo se c'erano bombe a mano .

Non è "I don't feel at home in this world anymore"
Pochi secondi prima di questo fotogramma, in questo luogo, la protagonista ed il protagonista del film dicono il nome della pellicola, che nella lingua originale è sia un verbo che un sostantivo.

Girato credo a lindenhurst long Island ma in IMDb girati li non ho titoli che possano essere esatti.
C'e' trust di David schwimmler ma mi rifiuto di credere che sia quello

Confermo che era quello del 1990 e che ha ragione p-p.
Quindi ora tocca a durru![]()

1- il regista ha scritto soggetto e sceneggiatura
2- il film ha ottenuto candidature e premi agli Oscar
3- il titolo italiano non traduce quello in inglese
4- l'attore non protagonista (ma in realtà fulcro della storia) e'stato candidato all oscar. Come esordiente. Poi non ha più lavorato in nessun altro film salvo una cacata fantascientifica.

Provo con "La moglie del soldato" di Neil Jordan
1 - si
2 - ha vinto l'oscar per la sceneggiatura originale nel '93, ed era candidato anche a film, regia, protagonista, non protagonista e montaggio
3 - il titolo originale è "The Crying Game"
4 - Jaye Davidson da esordiente venne candidato all'oscar come non protagonista. L'unico altra film a cui ha partecipato è Stargate