Premio di consolazione a pomo, sì the island era quello a cui avevo pensato, repo man aveva cmq una certa attinenza.
Bene per Goemon, devi però ringraziare Orla che ti ha fornito un superbo assist
Sapete che Zenigata era un'altro personaggio realmente esistito?
Una curiosità, a suo tempo notai che "l'espediente della lotteria" di the island per ingannare/indorare la pillola ai candidati all'espianto/spiacevole destino, viene usato in diversi film (lo ritrovai anche in un distopico film di tognazzi sconosciuto ai più: I viaggiatori della sera); chi sarà stato il primo ad inaugurare questo topos?

Il misterioso fotogramma iniziale
Lo struggente finale di mesta rassegnazione

Si, è che all'inizio ricordavo male e pensavo parlassi di due film dello stesso anno (Repo Men infatti è anch'esso del 2010)...
(il bello è che The Island l'ho visto, Repo Men ho visto solo un pezzo in TV mentre quello del quesito non l'ho mai visto...)
Vero.Bene per Goemon, devi però ringraziare Orla che ti ha fornito un superbo assist![]()
Mah, sarebbe interessante saperlo... Se lo scopri poi tienilo come quesito per quando renderemo possibili anche domane del genere.Una curiosità, a suo tempo notai che "l'espediente della lotteria" di the island per ingannare/indorare la pillola ai candidati all'espianto/spiacevole destino, viene usato in diversi film (lo ritrovai anche in un distopico film di tognazzi sconosciuto ai più: I viaggiatori della sera); chi sarà stato il primo ad inaugurare questo topos?

sci fi dei noughties? (non so come si dice in italiano)

i colori ricordano un po' Tron ma......
umphf, non capisco cos'è la roba nel riquadro
made in USA?