Il film è ambientato nello stesso decennio in cui è stato girato?

Il film è ambientato nello stesso decennio in cui è stato girato?

Film anni '60 con Marlon Brando. Su questo ci siamo.
Per quanto riguarda l'ambientazione: la sceneggiatura è basata su uno scritto degli anni '50. Non mi pare che nel film sia specificato l'anno, dunque bisogna fare riferimento a vestiti / auto / eventuali eventi citati... e mi pare ci siano auto uscite negli anni '60.

La protagonista femminile del film è una notissima figlia d'arte (figlia di una delle più grandi star della storia del cinema hollywoodiano). Assai nota anche come attivista, sia in passato che oggi.
L'altro protagonista maschile è anch'esso un notissimo divo hollywoodiano. Nell'universo alternativo di una recente acclamata serie televisiva basata su un fumetto l'attore, anche lui noto per il suo attivismo, è finito a fare il presidente degli USA (l'attore non recita nella serie, viene solo nominato più volte).

Provo, con il consueto sprezzo del ridicolo: "La caccia" di Arthur Penn?

Si, è "La caccia" di Arthur Penn. Film del 1966 con Marlon Brando, Jane Fonda (la figlia d'arte), Robert Redford (POTUS in Watchmen) e molti altri.
L'altra Brando nel cast è Jocelyn, sorella maggiore di Marlon.

Non ho visto Watchman, ma parlando di Hollywood "attivista" mi ha portato subito verso Jane Fonda![]()

Nell'universo alternativo in cui è ambientato Watchmen Robert Redford ha fatto il percorso da Hollywood a Washington tipo Reagan, però ovviamente per i DEM. Ed è da anni (settimo mandato!!) il presidente USA, ma è molto contestato per i privilegi concessi alle minoranze (tipo esenzioni fiscali perenni) ed altre iniziative decisamente radicali...![]()