questo invece solito bonus mentre la aspettate
ma in forma di gif
![]()


questo invece solito bonus mentre la aspettate
ma in forma di gif
![]()


Leggo adesso il messaggio con cui il turno viene ceduto ad Orla. Bene, attendiamo il suo quesito allora.
ps:
Ovvero "I sette samurai" di Kurosawa.Aiutino: il film riprende, adattandola al genere, la trama di uno dei capolavori di un maestro del cinema di un altro continente... recentemente han fatto un remake, alquanto superficiale, del film in oggetto...






Tutto quello che so sul western è basato sulle cene con mia zia ottantenne, che considera questo genere, assieme a quelli con Stive Sigà, la massima espressione cinematografica esistente.
Tocca a me?
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.


Era un quesito "fuori concorso", giusto per riempire il vuoto tra un quesito ufficiale e l'altro. Tocca ad Orla, cui Amoralizzatore (che aveva indovinato il quesito di Robin) ha ceduto il turno.Tocca a me?
Se vuoi però intanto puoi proporre un altro quesito "fuori concorso"...
ps: ci sarebbe anche il fuori concorso al post #301 da risolvere


Sì sì, intendevo il fuori concorsoma aspetto che qualche santone risolva il 301
![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.


nooo, per una certo immagiario collettivo della sua generaizone posso capire western, ma non il sigà
tracciando un fil rouge improvvisato partiamo con i kung fu movie cinesi, arriviamo al ponte tra oriente occidente Bruce lee, poi via con martial art movies occidentalizzati degli anni 80 90; poi credo il genere si sia quasi esaurito, salvo rinascere negli ultimi anni grazie al'impatto estetico di film stile Zhang Yimou.
Va bene il ragazzotto appassionato di arti marziali, ma non una sciura anziana LOL


indizi per il 301
un innovativo scifi.
raramente mi stupisco dei plot, ma questo film ha realmente dato un calcio agli stereotipi inserendo una tematica sociale direi molto dibattuta su questo forum![]()


@pomo-pèro stavo riflettendo
l'idea dei film bonus imaho rende molto dinamico il thread (azzera i tempi morti) e permette a tutti gli utenti di postare un quiz senza mai essere esclusi; l'unico problema sarebbe la confusione, ma se si evidenziano bene i numeri del messaggio di riferimento potrebbe anche funzionare.
Che dici?