ahah non sono abbastanza intelligente, mi serve un altro indizio

Si tratta della seconda pellicola in carriera per questo regista.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

qual è il genere in cui è specializzato il regista?

Indovinereste in sei secondi netti (cit.).
Dico solo che, nell'ambito del suo genere, ha fatto da spartiacque trasformando un fenomeno culturale/di costume estremamente localizzato in fenomeno cinematografico di massa.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

quindi parliamo di sci-fi?

Non è la fantascienza il genere consolidato del regista del film oggetto del quiz.

bho
se non ci fai intuire il genere la vedo dura
poi sei pure avaro di fotogrammi![]()

sì è difficile, bisogna capire che cosa ci ha regalato il regista che prima era da nerd e adesso è mainstream

Scrivo dal BB, quindi sono un po' menomato, siate comprensivi: il genere e' un classico genere a cui si pensa quando si pensa al cinema di genere, non e' fantascienza e non e' giallo, deducete voi cosa rimane
Quando tornero' a casa vedro' di aggiungervi un nuovo fotogramma, avete ragione sui questo
Il fenomeno a cui alludevo e' legato, nella realta', a pratiche caratteristiche della zona caraibica, ad essere piu' precisi di una grande isola dalla composizione etnica molto particolare.