Il titolo è di tre parole.
(1961 è l'anno in cui il film uscì).

Risposta dell'anagramma---> https://www.youtube.com/watch?v=MQ1Qkyr5P_U
Memento mori

Ok vanni fucci
Bene questo è un monologo estratto audio del film da indovinare:
https://clyp.it/tw0za5il
ps.
il file audio dura sul server se non erro solo 24h dopo dovrebbe non essere più ascoltabile
![]()
Memento mori

Il film è del 1971.
Vedere per credere.
Lei si accompagna con un altro uomo, molto più "regolare" mentre lui si rassegna probabilmente aun posto tranquillo nell'azienda di famiglia.
Romero, con l'eccezione di questo film, ha sempre diretto horror o quantomeno pellicole dove vi fosse un elemento sovrannaturale di qualche tipo (per es. "La stagione della strega").Il film deve la sua celebrità da pubblico di soli parenti perché finora resta l'unica divagazione di un regista molto famoso ma piuttosto di genere.
Non credo abbia fatto discutere granché, si può trovare una intervista in cui lo stesso regista liquida la pellicola in circa due minuti e mezzo.
Non ha tematiche particolarmente interessanti, anche se il regista ci infila comunque un suo pallino storico.
Sempre per completisti:
Mi riferivo all'idea delle forze armate come elemento negativo per la società e l'individuo: in quasi tutte le sue pellicole, l'Esercito o altra gente in divisa causa, direttamente o indirettamente, disastri, catastrofi ed altre disgrazie all'umanità. In "There's Always Vanilla" il protagonista è un reduce de facto un po' allo sbando che in seguito lascerà il proprio lavoro e manderà a monte definitivamente la sua storia con la protagonista a causa proprio di una pubblicità commissionata dall'Esercito.
Solitamente quando si pensa ai film di genere, assieme alla fantascienza ed al giallo, si pensa all'horror, ma questa magari era una mia convinzione personale.Scrivo dal BB, quindi sono un po' menomato, siate comprensivi: il genere e' un classico genere a cui si pensa quando si pensa al cinema di genere, non e' fantascienza e non e' giallo, deducete voi cosa rimane
Il fenomeno a cui alludevo e' legato, nella realta', a pratiche caratteristiche della zona caraibica, ad essere piu' precisi di una grande isola dalla composizione etnica molto particolare.
Gli zombi, che fino a Romero nel cinema erano praticamente misconosciute, povere, isolate vittime del vudu di Haiti (nazione al 99% negra che occupa metà di Hispaniola), con lui assursero a fama mondiale in qualità di mostri antropofagi da pandemia.
P.S. Io il film lo scoprii praticamente per caso diversi anni fa, quando io e la Cònsole facevamo le maratone dedicate alle filmografie complete dei registi horror, e ci capitò subito dopo "La notte dei morti viventi" questa mezza commedia sentimentale.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Revolver del sig. Ciccone?![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Esatto Grubach-Kléber ,revolver
questo è il clip da cui è tratto:
Memento mori

Posso andare?

è un indizio o chiedi il turno? Vai vai