Ok
se trovate il video aeroplanitaliani piccoli pericoli, l'orrida creatura è un grosso indizio

Ok
se trovate il video aeroplanitaliani piccoli pericoli, l'orrida creatura è un grosso indizio

Dal testo della canzone mi viene solo in mente il film Virus oppure Sector 7 nient'altro
Il clip video non c'è

l'indizio era "l'orrida creatura" del testo che si vedeva nel video, la difficoltà sta nel rintracciarlo in rete (una delle rare volte in cui non si trova, ma c'era ...); da lì trovare film su tali creature è tutto in discesa.
era una specie di animazione stop motion ...
vediamo se lo scova trash con i suoi potenti mezzi
http://www.centrodelcorto.it/scheda/...icoli_959.html

Frankenweenie

Cosa è stato qui?
C’è qualcosa che non esce allo scoperto,
lo sento sibilare quando apro il rubinetto,
gorgoglia oscenamente nello scarico del gabinetto.
Mi segue attraverso i muri, dentro i tubi, dietro il letto,
lo sento, è lì che mi aspetta,
striscia viscido nei tubi,
cerca una fessura
l’orrida creatura della tubatura,
si muove quando dormo nella casa scura,
l’orrida creatura della tubatura.
Blob il fluido che uccide
?

una scena pertinente
in alcune parti la fotografia è bellissima
![]()

vista la difficoltà (impossibilità?) di reperire il clip video degli aeroplanitaliani, ho scelto quest'altro film, dove cmq ci sono orride creature nelle tubature. Per la cronaca, l'animazione stop motion era del clip video introvabile, non del film oggetto del quiz![]()

E' un film con un una trama centrale apparentemente lineare che tende a frammentarsi in sottotrame poco coerenti.
Beninteso, non si tratta di situazioni totalmente campate in aria ma, laddove si dovrebbero avere degli indizi che svelano lentamente un mistero, si mostrano invece come vicoli ciechi nella narrazione, utili solo per contribuire ad un determinato mood.
Le famose creature, per quanto elemento chiave, non vengono trattate in modo chiaro nei loro aspetti, fatta eccezione per la funzione principale.