il bambino sembra forse russo dai lineamenti.... giusto?
dove è ambientato?

il bambino sembra forse russo dai lineamenti.... giusto?
dove è ambientato?
Truth is a paradox and relativism his compass.

Nel messaggio precedente ho scritto che è uno dei film conservati nella biblioteca del Congresso... è uno di quelli del National Film Registry per essere più espliciti...
Ho anche detto che Robin più o meno il genere l'ha indovinato. E quello è un genere decisamente iconico per il paese in questione.
E comunque la famiglia dell'attore bambino è di origini olandesi.

La mia vita a quattro zampe?

Dopo gli ultimi indizi di Pomo non può che essere un western
e su ricerca westen 1953 conservato in national film registry abbiamo solo due film e quello indicato da Pomo è "il cavaliere della valle solitaria" cioè Shane titolo originale
Ed in effetti in america è stata fatta una serie di circa 200 episodi
Qui abbiamo la sequenza finale in cui c'è il frame di Pomo dura solo 4min da vedere:
bye
ps.
l'altro film é Lo sperone nudo con James Steward
Memento mori

Immagino tu abbia fatto la ricerca con tutti gli anni '50 per capire che era del 1953.
Il titolo originale come vi dicevo ha un numero di lettere (5) pari al numero delle parole del titolo italiano (5).
Ed in effetti in america è stata fatta una serie di circa 200 episodi
Me ne risultano decisamente di meno... Il protagonista comunque era David Carradine, che tutti noi ricordiamo come Bill del noto film tarantiniano.
Diciamo che è la sparatoria finale, la scena finale è il bambino che guarda il cavaliere allontanarsi verso le Montagne Rocciose.Qui abbiamo la sequenza finale in cui c'è il frame di Pomo dura solo 4min da vedere:

Esatto sono partito dal 1950
Inizialmente ho cercato sul sito della national film registry,ma troppo laborioso basti pensare che dal 50 al 53 ci sono pioù di 38 film con titolo in inglese(ovviamente non tutti western)
si fa prima con una richiesta:
western 1950 conservato nel national film registry
ma il risultato non rispecchiava i parametri che hai messo (ad esempio Winchester '73 oppure mezzogiorno di fuoco...etc)
per farla breve:
Solo il 1953 da 2 risultati (fra cui il tuo) e....bingo 5 parole corrispondono poi a 5 lettere (nel titolo in inglese nome personaggio)
si è vero mi sono confuso con "Il cavaliere solitario" e non "il cavaliere della valle solitaria"
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_cav...ie_televisiva)
Si è vero è più la resa dei conti (finale inteso come fine dei cattivi)
Memento mori

Come si fa a giuocare con voi scienziati![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.