Ehi ma Rambo De Napoli
ha fatto anche l'attore!
![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

@Amoralizzatore: è Krull
Dato che ci sono ti chiedo se val la pena vederlo... che ricordo che tempo fa ne lessi la trama (quell'oggetto infatti mi faceva venire in mente qualcosa) ma poi avevo optato per vedere altro.
ps: per fortuna ho trovato la soluzione prima di quotarti se no mi toccava chiamarmi fuori (occhio ai titoli delle immagini!)

giusto.
Questo il meme
Questo l arcade
Vederlo...
meh, non saprei, lo vidi decenni fa ed il ricordo e" sfumato.
La fotografia ed elementi della trama mi ricordavano la storia infinita, Legend (da evitare come la peste) et similia.
Un minestrone fantasy anni 80 ad una prima occhiata.
Tuttavia si rivela migliore dei suddetti. Per un amante del genere non e" malaccio e degno d essere ricordato, ma niente di eccezionale.
Mi sbilancio, guardalo perche in fondo e considerato un cult
(scusate i vari refusi ma la tastiera fa le bizze con ubuntu LOL)
Truth is a paradox and relativism his compass.

indovinatevelo
![]()
fuori uso

Purtroppo Grubach non è qui a confermarlo ma ho idea che il film potrebbe essere Hong Kong Express di Wong Kar-wai...
1) è del secolo scorso, 1994 per la precisione
2) il titolo internazionale sarebbe Chungking Express, mentra la traduzione letterale del titolo sarebbe "la giungla di Chungking". Il titolo italiano invece riporta il paese di produzione (che in latino è: Hongcongum... praticamente identico come diceva nel primo suggerimento)
3) Sono due storie che si intrecciano. Era prevista anche una terza, diventata poi il film "Angeli perduti"
4) Uno dei protagonisti è "Agente 633"... riguardo al secondo suggerimento: HK all'epoca è ancora colonia britannica, dunque essendo due protagonisti poliziotti sono al servizio della regina. Quel "a tempo determinato" dovrebbe alludere al fatto che uno cambia lavoro (l'altro ora non ricordo che fine faccia)