Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118
  1. #1
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Post Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Bersani
    http://www.corriere.it/politica/17_m...e833415a.shtml
    I Cinquestelle tengono in stand-by il sistema. Ma se alle prossime elezioni-in assenza di un centrosinistra largo-s'indebolissero, arriverebbe una robaccia di destra
    Insomma per l'ex segretario del Ps sono i Pentastellati, non il Pd, l'argine alla destra fascista e razzista di stampo lepenista.
    E, sempre sui 5 Stelle, aggiunge


    sarà pure solipsista, ma va tenuto dentro il circuito democratico......D'altronde, una forza che raccoglie al primo colpo il 25% dei consensi non è un fenomeno transitorio. Anzi loro sono il partito di centro dei tempi moderni. Anche perché i moderati non sono come si prova a rappresentarli oggi.
    Bersani precisa che il problema è che i Pentastellati volendo sottolineare la loro diversità bloccano il sistema senza dare sbocco alle richieste di novità del loro elettorato. A meno che i ......


    M5S non si rivelasse davvero capace di coalizzare in Parlamento

    E così, continua l'ex segretario


    ....se dopo avere vinto alle urne senza ottenere la maggioranza assoluta, i grillini dessero corso a questo disegno, Bersani sarebbe pronto ad accogliere un eventuale invito per una riedizione della diretta streaming del 2013......."io ci sarei ancora"
    Inoltre Bersani chiederebbe ai suoi compagni di partito di non appoggiare un eventuale governo di larghe intese con il Pd e Forza Italia.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Punta a rifare lo streaming. L'altra volta non é venuto bene. Non ho più parole per esprimere la mia delusione verso una persona che, come ministro del governo Prodi, ho stimato. Uno come lui del M5S dovrebbe parlare unicamente per evidenziarne i caratteri autoritari e il pericolo per la tenuta democratica del paese.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Non riesco a trovare la faccina che si rotola a terra dalle risate, qualcuno me la trova per favore?
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Povero Bersani.
    Che siano le conseguenze dell'ictus che ha avuto?

    No, perchè me lo ricordavo decisamente più lucido di così. Mi spiace sinceramente...
    Gli idioti li metto in IL

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Punta a rifare lo streaming. L'altra volta non é venuto bene. Non ho più parole per esprimere la mia delusione verso una persona che, come ministro del governo Prodi, ho stimato. Uno come lui del M5S dovrebbe parlare unicamente per evidenziarne i caratteri autoritari e il pericolo per la tenuta democratica del paese.

    Per la verità Bersani ha detto qualcosa di diverso da quello che sembra aver inteso Tancredi. Qualcosa che io registro come intelligente e mi spiace che UGO2000 abbia espresso quel giudizio affrettato..

    Lui non dice che vorrebbe fare lo streaming con i 5S come obiettivo ma che, se il M5S avesse un risultato serio alle politiche, è chiaro "che non si può dimenticarsi che si tratta di un partito che ha preso almeno il 25%"
    E aggiunge un paio di cosette giuste, per esempio "dimentichiamo il solipsismo dei grillini per renderci conto che se non ci fossero loro (come valvola di sfogo per la frustrazione e la delusione-che è quel he io ripeto da sempre) ci sarebbe un forte partito di destra, quella spinta.

    A me sembra, con tutta la non-simpatia che ho per Grillo e la sua democrazia diretta che mi ricorda il film "Lui è tornato" che parla di un Hitler che non era morto ma solo ibernato, che torna e spiega la sua democrazia in questi termini "è il popolo che mi da il potere e io faccio quel che mi pare", che la analisi di Bersani, non ufficiale ma semplicemente spiegata ai compagni di Campobasso nel corso di una riunione sia da condividere.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Per la verità Bersani ha detto qualcosa di diverso da quello che sembra aver inteso Tancredi. Qualcosa che io registro come intelligente e mi spiace che UGO2000 abbia espresso quel giudizio affrettato..

    Lui non dice che vorrebbe fare lo streaming con i 5S come obiettivo ma che, se il M5S avesse un risultato serio alle politiche, è chiaro "che non si può dimenticarsi che si tratta di un partito che ha preso almeno il 25%"
    E aggiunge un paio di cosette giuste, per esempio "dimentichiamo il solipsismo dei grillini per renderci conto che se non ci fossero loro (come valvola di sfogo per la frustrazione e la delusione-che è quel he io ripeto da sempre) ci sarebbe un forte partito di destra, quella spinta.

    A me sembra, con tutta la non-simpatia che ho per Grillo e la sua democrazia diretta che mi ricorda il film "Lui è tornato" che parla di un Hitler che non era morto ma solo ibernato, che torna e spiega la sua democrazia in questi termini "è il popolo che mi da il potere e io faccio quel che mi pare", che la analisi di Bersani, non ufficiale ,a semplicemente spiegata ai compagni di Campobasso nel corso di una riunione
    Caro Cireno, tu puoi spiegartela come vuoi ma Bersani in questi anni si e' prodigato con tutte le sue forze contro Renzi e contro il PD. Non gli ho sentito dire una parola contro il M5S, il vero pericolo democratico per il nostro paese. E a distanza di anni, invece di evidenziare i rischi che corriamo col profeta genovese, torna ad accreditarli come forza con cui dialogare. E' un personaggio squallido che si sta semplicemente riposizionando per garantirsi un cono di luce personale. Avra' visto i sondaggi.
    Perdonami ma non salvo piu' niente di lui. Mi fa un po' pena.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Per la verità Bersani ha detto qualcosa di diverso da quello che sembra aver inteso Tancredi. Qualcosa che io registro come intelligente e mi spiace che UGO2000 abbia espresso quel giudizio affrettato..

    Lui non dice che vorrebbe fare lo streaming con i 5S come obiettivo ma che, se il M5S avesse un risultato serio alle politiche, è chiaro "che non si può dimenticarsi che si tratta di un partito che ha preso almeno il 25%"
    E aggiunge un paio di cosette giuste, per esempio "dimentichiamo il solipsismo dei grillini per renderci conto che se non ci fossero loro (come valvola di sfogo per la frustrazione e la delusione-che è quel he io ripeto da sempre) ci sarebbe un forte partito di destra, quella spinta.

    A me sembra, con tutta la non-simpatia che ho per Grillo e la sua democrazia diretta che mi ricorda il film "Lui è tornato" che parla di un Hitler che non era morto ma solo ibernato, che torna e spiega la sua democrazia in questi termini "è il popolo che mi da il potere e io faccio quel che mi pare", che la analisi di Bersani, non ufficiale ma semplicemente spiegata ai compagni di Campobasso nel corso di una riunione sia da condividere.
    Quello che a Bersani non pare chiaro è che il M5S è quella destra eversiva ultrapopulista che teme possa arrivare. Sono GIA' arrivati solo che non si sono messi come simbolo una svastica o qualcosa che la ricordi.

    Già loro sono una destra che vuole "spazzare via tutti gli altri partiti marci e corrotti" come voleva fare il Partito Nazional Socialista dei Lavoratori in Germania nel 1933.

    Già loro sono la destra in mano ad un dittatore totalitario cui si obbedisce ciecamente e senza discussioni.

    Solo che anzichè sedersi nella parte dx del parlamento e avere simboli neofascisti di color nero, ne hanno uno di colore giallo...e l'ingenuo Bersani lo crede "di sinistra"...

    Inoltre con loro non c'è alcun margine di trattativa su nulla perchè sono loro a non volerlo proprio per distinguersi da tutto il resto. LORO SONO LA NOSTRA ALBA DORATA. Non l'antidoto al male, ma la malattia stessa.
    Gli idioti li metto in IL

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Caro Cireno, tu puoi spiegartela come vuoi ma Bersani in questi anni si e' prodigato con tutte le sue forze contro Renzi e contro il PD. Non gli ho sentito dire una parola contro il M5S, il vero pericolo democratico per il nostro paese. E a distanza di anni, invece di evidenziare i rischi che corriamo col profeta genovese, torna ad accreditarli come forza con cui dialogare. E' un personaggio squallido che si sta semplicemente riposizionando per garantirsi un cono di luce personale. Avra' visto i sondaggi.
    Perdonami ma non salvo piu' niente di lui. Mi fa un po' pena.
    Dobbiamo pensare che squallidi siano anche Speranza, Datorre, Fassina, Rossi, Epifani e tutta la serie di compagni del PD che hanno lasciato quella nave che, condotta da Renzi, sta navigando in acque che non sono quelle per cui la nave PD era stata progettata.
    Bersani nel corso dell'ultima Assemblea del PD ha fatto un intervento che praticamente chiedeva a Renzi di fare un passo avanti per evitare la scissione, Renzi non ha fatto nulla di tutto ciò e sembra a me addirittura che:-

    -o non ha capito cosa sta facendo
    -o la fa apposta per distruggere il PD

    Bersani non è un forumista ma un politico e quindi non può essere preda di simaptie o antipatie, ma deve fare analisi licide della realtà e la realtà, chichibio, è quella che vedi non quella che ti piacerebbe. Bersani lo sa e si adegua, tu ti fai prendere la mano dai sentimenti
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Quello che a Bersani non pare chiaro è che il M5S è quella destra eversiva ultrapopulista che teme possa arrivare. Sono GIA' arrivati solo che non si sono messi come simbolo una svastica o qualcosa che la ricordi.

    Già loro sono una destra che vuole "spazzare via tutti gli altri partiti marci e corrotti" come voleva fare il Partito Nazional Socialista dei Lavoratori in Germania nel 1933.

    Già loro sono la destra in mano ad un dittatore totalitario cui si obbedisce ciecamente e senza discussioni.

    Solo che anzichè sedersi nella parte dx del parlamento e avere simboli neofascisti di color nero, ne hanno uno di colore giallo...e l'ingenuo Bersani lo crede "di sinistra"...

    Inoltre con loro non c'è alcun margine di trattativa su nulla perchè sono loro a non volerlo proprio per distinguersi da tutto il resto. LORO SONO LA NOSTRA ALBA DORATA. Non l'antidoto al male, ma la malattia stessa.
    Bersani è uno dei pochi politici lucidi e intelligenti che ho conosciuto, oltre che ad essere una persona di grande rettitudine, quindi rifiuto, respingo, non accetto questa frase di chichibio

    E' un personaggio squallido che si sta semplicemente riposizionando per garantirsi un cono di luce personale. Avra' visto i sondaggi.

    Secondo me il M5S raccoglie aderenti di ogni colore, ma anche se Grillo ha la vocazione dei gaulaiter e Casaleggio principe ereditario si fa gli affari economici suoi (la piattaforma Rousseau, per esempio, del M5S è nei fatti di proprietà del principe Casaleggio ed esiste come base del M5S perché visitata com'è da 500mila persone di media al giorno a loro, Casaleggio e Grillo, bastano quei 40 clic di media a testa al giorno per avere 20 milioni di contatti che servono alla Casaleggio e Ass. per avere ottime statistiche per la loro attività mediatica) gente davvero di sinistra e gente davvero di fasciodestra non dovrbbe averne. Una massa di personaggi delusi frustrati ma soprattutto confusi che non sanno a santo ancora votarsi e che vedono, credo senza troppo crederci, nella setta grillini un motivo di speranza sono la componente della tribù grillina che comunque costituisce una massa di voti e di consumatori (e Travaglio lo sa benissimo e infatti gli prepara il suo quotidiano in modo che loro lo comperino). Può un personaggio abile e capace come Bersani far finta di niente e magari fermarsi alla sola simpatia o antipatia? NO, la risposta è NO.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: 5 Stelle argine alle destre, se fosse necessario farei accordo con loro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Dobbiamo pensare che squallidi siano anche Speranza, Datorre, Fassina, Rossi, Epifani e tutta la serie di compagni del PD che hanno lasciato quella nave che, condotta da Renzi, sta navigando in acque che non sono quelle per cui la nave PD era stata progettata.
    Bersani nel corso dell'ultima Assemblea del PD ha fatto un intervento che praticamente chiedeva a Renzi di fare un passo avanti per evitare la scissione, Renzi non ha fatto nulla di tutto ciò e sembra a me addirittura che:-

    -o non ha capito cosa sta facendo
    -o la fa apposta per distruggere il PD

    Bersani non è un forumista ma un politico e quindi non può essere preda di simaptie o antipatie, ma deve fare analisi licide della realtà e la realtà, chichibio, è quella che vedi non quella che ti piacerebbe. Bersani lo sa e si adegua, tu ti fai prendere la mano dai sentimenti
    Cireno,
    tu la storia la conosci ma permettimi di farti un breve riassunto.

    Tempo fa in Italia i comunisti imperversavano. Scioperi selvaggi, manifestazioni violente, scontri durissimi con la polizia. Feriti e a volte anche morti da entrambe le parti.
    Così un vero genio (non sono ironico) ebbe una idea brillante: organizzò un gruppo di contro-contestatori il cui compito era arginare i comunisti e rispedirli da dove erano venuti. Riportare l'ordine.
    Li mandò in giro vestiti da una riconoscibile camicia nera e armati di manganello per affiancare la polizia.

    Riuscirono nell'impresa così bene che divennero loro l'elemento violento della società e il loro capo a quel punto fece capire che solo lui avrebbe potuto arginarli. Il popolo gli credette e gli diede il potere. La pace sociale arrivò puntuale ma se ne andò la libertà. Iniziò il ventennio fascista.

    Mussolini era UN GENIO. Capì che l'unico modo per raggiungere il potere era creare un nemico così pericoloso nell'immaginario del popolo da fargli ottenere carta bianca per contrastarlo.

    Questo è ciò che sta succedendo oggi, con le dovute proporzioni. Il M5S non argina un bel niente coi suoi manganelli elettronici e col suo olio di ricino telematico.
    Gli idioti li metto in IL

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E i 5 stelle sono di nuovo alle prese col loro ombelico.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-02-14, 16:29
  2. Bersani ultimo argine al governissimo - di Andrea Colombo (Gli Altri)
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 15:57
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-04-12, 18:39
  4. se fosse necessario ...
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-11, 23:59
  5. Socialismo Nazionale, l'alternativa alle destre e alle sinistre di regime
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito