Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perdono
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sapete perdonare?
Perdono senza problemi chi cerca di fare del male alla mia persona, ma non chi attenta alla incolumita' fisica e/o psichica dei miei cari.
-
Citazione:
gameover71
Perdono senza problemi chi cerca di fare del male alla mia persona
Davvero? Ma come fai?
-
mai perdonato nessuno
mi priverei del sottile godimento che si prova quando vedi il nemico in difficoltà, perchè prima o poi tocca anche a lui
-
Citazione:
MarinoBuia
mai perdonato nessuno
mi priverei del sottile godimento che si prova quando vedi il nemico in difficoltà, perchè prima o poi tocca anche a lui
Allora quando sei tu ad essere in difficoltà c'è qualcuno che gode come un pazzo.
-
Citazione:
mary ann
Davvero? Ma come fai?
Applico lo stesso principio alla sofferenza, preferisco soffrire in silenzio (magari dissimulando) che veder soffrire una persona cara, perche' sono in grado di gestire la "mia" di sofferenza, ma non quella altrui, e quindi per me non ci sarebbe nulla di peggio che vedere ad esempio la mia partner spegnersi giorno per giorno per una grave malattia, mi darebbe una sensazione di impotenza.
-
Citazione:
mary ann
Allora quando sei tu ad essere in difficoltà c'è qualcuno che gode come un pazzo.
è probabile
-
Citazione:
gameover71
Applico lo stesso principio alla sofferenza, preferisco soffrire in silenzio (magari dissimulando) che veder soffrire una persona cara, perche' sono in grado di gestire la "mia" di sofferenza, ma non quella altrui, e quindi per me non ci sarebbe nulla di peggio che vedere ad esempio la mia partner spegnersi giorno per giorno per una grave malattia, mi darebbe una sensazione di impotenza.
Capisco.
Però non riesco a capire come fai a perdonare senza problemi colui che ti ha fatto del male.
-
Citazione:
mary ann
Capisco.
Però non riesco a capire come fai a perdonare senza problemi colui che ti ha fatto del male.
Perche' chi cerca di farmi del male lo considero cosi' poco da non meritarsi nemmeno il mio odio, comunque il perdono cristiano non c'entra nulla, voglio specificarlo.
-
Citazione:
gameover71
Perche' chi cerca di farmi del male lo considero cosi' poco da non meritarsi nemmeno il mio odio, comunque il perdono cristiano non c'entra nulla, voglio specificarlo.
Comunque credo che resti male lo stesso.
-
Citazione:
mary ann
Comunque credo che resti male lo stesso.
A 46 anni e' difficile che il mondo mi sorprenda ulteriormente in negativo, da quando ho compreso che dal prossimo non bisogna aspettarsi nulla vivo molto meglio.