Puoi affermare con certezza di avere un vero amico/a? Ne hai più di uno? Oppure sei convinto che trovare un amico vero sia molto difficile se non impossibile?

Puoi affermare con certezza di avere un vero amico/a? Ne hai più di uno? Oppure sei convinto che trovare un amico vero sia molto difficile se non impossibile?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Io si, è un piccolo gruppetto di 4/5 persone ...
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Io si .
Regressista amante della pucchiacca.

Penso che i veri amici non si possano trovare.
Non si scelgono.
Durante la tua vita, le tue esperienze vengono vissute con delle persone a cui chiedi e dai la tua fiducia, incondizionatamente.
Quelle persone che con il passare degli anni condividono le tue crisi, le tue gioie, vivono con te il passare del tempo, che spariscono e poi per magia te le ritrovi sempre al tuo fianco, quando serve.
Ognuno raccoglie ciò che semina, di questo ne sono assolutamente certo.
Comunque, il mio migliore amico è....mio fratello![]()
So' Gonfu (cit.)

D'accordissimo. Ho detto "trovarli", perché non mi è venuta in mente la parola che calzi a pennello, ma se leggete i miei post precedenti sull'amicizia, capirete che io non vado né cercarli, né penso che si trovino da qualche parte, né credo che mi aspettino imboscati.
Mi piacerebbe che tutto accadesse d'improvviso, tipo : Bum!!! Pure un Buuuuuuum mi andrebbe bene.
La mia migliore amica è mia figlia ed io sono la sua amica, ma non va bene, non è la stessa cosa. In primis, perché sono la mamma e alcune cose non me la sento di dirle, in secundis, non vorrei neanche a caricarla troppo, lei è troppo sensibile, e poi lei non conosce risposte alle mie domande.
Comunque vedo una contraddizione nel tuo post.
Hai scritto questo questo:
...poi dici che il tuo migliore amico è tuo fratello. Quindi fuori della famiglia non hai seminato nulla? Oppure hai seminato, ma non riesci a raccoglierlo?
Anni fa anche io avevo amiche, ma poi mi sono trasferita qui e non è stato facile per me, in ogni senso. Io mi fidavo molto della gente, forse pure troppo, e, alla fine, l'ho pagata cara la mia fiducia. Ora non mi fido più.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”