



@22gradi, lanci il sasso e nascondi la mano?![]()


"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)


la tua è nostalgia di Giolitti o di chi parla(va) male di Giolitti, volendo con questo contrastare un potere e un'ammirazione incontrastate*?
E quanto è di (o simpatizza per il ) potere chi ha un'adulazione (specie postuma) per Giolitti?
La mia è nostalgia di quando (ma quando?), anche qui, perché no?, si facevano certi discorsi...
*ah dimenticavo, Giolitti fu sempre tenacemente parlamentarista, a differenza (reazione "opposta" a tanto parlamentarismo?) del suo successore Mussolini (ma in mezzo ci sta la guerra-e, in misura minore, l'Aventino- a staccare i due, tenacemente e per fortuna)
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.


Dev'essere una battuta in stile marximilianesco che non riusciamo ad intendere...








Dal lat. tardo gerundium, der. di gerundus, forma arc. del p. futuro passivo di gerĕre (invece di gerendus ), tratto dalla formula modus gerundi ‘modo di comportarsi’ •sec. XVI.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

