Tutto fini sca a tarrallucci e vino.

Tutto fini sca a tarrallucci e vino.

Probabile, anzi quasi certo.
Rimanendo con lo sfregio enorme di aver perso l'opportunità del PdL come casa della Destra, ora irrimediabilmente sputtanata dal suo molto presunto leader.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Sulla mia capa sembra che sia nevicato.Le cose per lo più le so anche se sapere e volere pur se della stessa coniugazione prendono spesso strade diverse.
In politica bisogna saper usare DIPLOMAZIA : spesso accontentandosi del poco si ottengono risultati importanti.
La foga, l'irruenza verbale, l'aut aut, sono caretteristiche giovanili.
Calma , riflessione, buona valutazione delle circostanze é roba da vecchi.
Credo che i due galletti nel pollaio, capito che é drammatica una lotta continua, stiano cercando un modo di conciliazione tale da non doversi sputtanare colle galline.
Fini si dev'essere accorto prima del passo falso ed il fatto d'aver cercato aiuto a ferrara me lo fa sospettare.
Berlusconi s'era incazzato ( e ne aveva valido motivo) con fini per l'atteggiamento di sfida sia a lui in persona che al governo, creatura del loro partito comune.
Boh? Staremo a vedere.
Da parte mia vorrei, se ci sarà la pace, regole certe , messe su carta, meglio se con bollo.
Regole che stabiliscano quali gli impegni inderogabili cui gli eletti del partito si debbano attenere per non essere AUTOMATICAMENTE esclusi da esso.
Il presidente della camera dev'essere neutrale fra maggioranza ed opposizione e non schierarsi colla minoranza colo scopo di vantaggi politici personali.
Le cariche del partito,sempre secondo me, dovrebbero essere approvate dalla base.
Nel PDL importante debbo essere io e gli elettori che danno il sostegno più ancora di fini o berlusconi.
Sarà questo il mio sogno di mezz'estate? Vedremo a settembra come si metteranno le cose.

Ricordate Berlusconi? Io non mi siederò mai più ad un tavolo con il sig. Bossi..............finisce allo stesso modo. Di Casini si può fare tranquillamente a meno di Fini penso sia meglio averlo amico, altra razza.....

Prima del tradimento berlusconi vedeva bene fini, anche se io gli preferivo larussa, dopo tu che avresti fatto? Gli avresti regalato una ferrari?
Bossi aveva lasciato berlusconi, messo su da scalfaro e da lusighe della quercia: ottenne 4 ghiande e ritornò alla casa del padre.
Di casini si può fare certamente a meno : se ujno non ci sta mica puoi violentarlo.

Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Da parte mia spero di si.
Se fossi io a decidere fini resterebbe fuori.
Mi piacerebbe affrontare la tornata elettorale quanto prima e vedere di nascosto l'effetto che fa.
Credo che i due cofondatori stiano cercando di salvare il loro rapporto, la cosa mi dispiacerebbe, non sono io la direzione del partito, mi debbo adeguare a quanto deciderà la direzione.
Ho cercato (sembra inutilmente) di farti capire che le cose non sono proprio come tu le credi, che un conto é sparlarsi addosso altro guidare il bus.
Vorrà dire che prenderemmo ciò che ci pioverà addosso e sapremo fare buon viso a cattivo gioco.
Un po come i politici che dopo le elezioni, analizzando i risultati s'accorgono d'aver vinto tutti.
Ti faccio notare che da ferrara ci é andato fini, non berlusconi.
Se ha cercato una mediazione significa che non fosse più tanto sicuro della bontà di quanto avesse fatto.
Fuori dal PDL fini é finito : o si ritorna a destra e si resta isolati (addio a tutto il lavorio suo per disincagliarsi) oppure diventerebbe la ruota di scorta di bersani,magari un vice di pietro.
Io berlusconiano sarei (lo ripeto : repetita iuvant) per andare per la mia stada.
Cosa conta non sono i deputati 28 oppure 64 d'ora ma di quelli che avrete dopo le elezioni.
Non essere tifoso, non sventolar bandiere ma cerca di ragionare, a volte basta un po di riflession e ed il tempo per formulare idee .
Gli slogan hanno bisogno di minor tempo.
Ultima modifica di yure22; 01-08-10 alle 16:46

Si, ma rmai si è messo in moto un meccanismo che è difficile da fermare.
Poteri forti, opposizioni, media, falchi, tutti a soffiare sul fuoco. Un riposizionamento ed un rimescolamento della politica italiana, anche con l'inserimento di forze fresche, solo allora si fermerà l'ingranaggio.
Ultima modifica di apibroker; 01-08-10 alle 16:43
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it