da cinefili non possiamo che ricordarlo così...
RIP

da cinefili non possiamo che ricordarlo così...
RIP

@Amoralizzatore: ieri sera mi sono visto "Lui è tornato", e devo dire che condivido il tuo giudizio... se non ho capito male le scene in strada sono spontanee, a mo di documentario, non è fiction.

il film è un interessante mix tra linguaggio cinematografico e documentaristico: con l’aiuto di uno sprovveduto cameraman Hitler fa il giro della Germania per sondare i pareri della gente, molte delle interviste sono reali e raccolgono le reazioni spontanee della gente alla vista del redivivo Hitler: i risultati sono a tratti sconcertanti. Alcuni degli intervistati affermano che “se fosse il vero Hitler, la seguirei”, inoltre molti dei discorsi di Hitler sull’immigrazione e sulla necessità di ricostituire dei lager, trovano in alcuni casi consensi e acclamazione.
'Lui è tornato', e se Hitler riapparisse oggi? - Il Fatto Quotidiano

non saprei pomo, ho letto sommariamente solo qlk articolo.

Nota per i cinefili![]()
A ben leggere i titoli di testa si tratta de La corazzata Kotiomkin, di tale Serghei M. Einstein. Non avendo ottenuto i diritti per riprodurre parti dell'opera originale, tutte le scene del capolavoro visibili nel film furono girate ex novo dal regista Luciano Salce. Come si può notare osservando attentamente la scena le riprese riguardanti la scalinata di Odessa furono effettuate a Roma, sulla scalinata di Valle Giulia adiacente la Galleria Nazionale di Arte Moderna
https://it.wikipedia.org/wiki/La_cor...mkin#In_Italia

Uno tra i momenti più alti della cinematografia di tutti i tempi
Io proporrei la chiusura di tutti cinema per un mese in segno di lutto!
La plebaglia spesso sbaglia

gli stanno già dedicando una marea di coccodrilli manco fosse morto il Papa![]()

se non siete in giro ora c'è una pietra miliare della fanascienza mainstream su italia uno, ritorno al futuro
finalmente lo vedo in lingua originale