Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
No, avevo visto il trailer al Cine il giorno che ho visto Dunkirk, ma non sono andato a vederlo. Temo rimarrei deluso.
La critica lo tratta bene.
Imaho godibile.
Ho problemi a formulare un giudizio imparziale a tutto tondo poiché sono uno dei pochi che non ha subito il fascino del primo BR (bestemmia!)
Lo immaginai come un melanconico Marlowe like sci fi noir, con il leitmotiv dell'atavico dilemma di cosa sia degno di esistere; bel film ma non fece vibrare le mie "corde interiori" tanto da considerarlo un cult (doppia bestemmia!).
Se però parliamo solo della particolare atmosfera cupa ed evocativa allora sono d'accordo nell'accordarle tale status :)
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
La critica lo tratta bene.
Imaho godibile.
Ho problemi a formulare un giudizio imparziale a tutto tondo poiché sono uno dei pochi che non ha subito il fascino del primo BR (bestemmia!)
Lo immaginai come un melanconico Marlowe like sci fi noir, con il leitmotiv dell'atavico dilemma di cosa sia degno di esistere; bel film ma non fece vibrare le mie "corde interiori" tanto da considerarlo un cult (doppia bestemmia!).
Se però parliamo solo della particolare atmosfera cupa ed evocativa allora sono d'accordo nell'accordarle tale status :)
A che versione del primo ti riferisci? A quello con il finale posticcio o a quello con il finale originale e l'aggiunta della scena che suggerisce che forse anche il protagonista è un androide?
-
Re: Cine Café
Credo che le considerazioni di cui sopra possano valere per entrambe ...
Se non sbaglio le vidi entrambe, ma sinceramente la mia opinione non oscillò più di tanto.
Le guardai con poca attenzione, forse proprio perché non mi colpì/colpirono a sufficienza.
-
Re: Cine Café
Una domanda, a voi capita di riconoscere le voci dei doppiatori?
Oggi m'è sembrato di riconoscere in un cartone una voce che non sentivo da più di vent'anni
Grazie ai potenti mezzi googolanti ho constatato che il doppiatore è lo stesso
Il tizio ha 80 anni e doppia ancora (e la voce non è cambiata :D)
-
Re: Cine Café
IRIS 26ottobre
Serata eisenstein :D
La famosa corazzata e Ottobre
Non fate i fantozzi e guardatela LOOL
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
IRIS 26ottobre
Serata eisenstein :D
La famosa corazzata e Ottobre
Non fate i fantozzi e guardatela LOOL
Spero anche in una serata Vasil'ev, a questo punto.
Citazione:
Una volta per errore (davano Ciapaiev), proiettarono prima la seconda bobina poi la prima. Nel dibattito il santone cominciò con "il grande maestro... Ha qui l'intuizione sublime di far morire Ciapaiev all'inizio e di farlo poi rivivere...". Non finì la frase perchè lo avvisarono dell'errore e la serata finì in maniera umiliante per tutti. Del film nessuno aveva capito un cazzo.
-
Re: Cine Café
è meno barboso dell'ultimo star wars.
adesso la scena della scalinata
EPIC !!! :D
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
è meno barboso dell'ultimo star wars.
adesso la scena della scalinata
EPIC !!! :D
L'occhio della madre!
-
Re: Cine Café
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
L'occhio della madre!
c'è una scena dove sparano a un bambino e la folla in fuga lo calpesta ripetutamente da far sobbalzare tarantino se si considera l'epoca :D
-
Re: Cine Café
Mi son visto King Charles III. Tutto sommato interessante, avrei preferito un finale diverso ma la trama dell'opera teatrale quella è...