cos'è, il futuro regno inglese?
io invece ho visto "revolt", uno sci fi evitabilissimo; in tv ho visto contagion, un ventaglio di attori blasonati per un film cliché tutto sommato godibile.

cos'è, il futuro regno inglese?
io invece ho visto "revolt", uno sci fi evitabilissimo; in tv ho visto contagion, un ventaglio di attori blasonati per un film cliché tutto sommato godibile.
Truth is a paradox and relativism his compass.

è un film tv della BBC derivato da una piece teatrale che destò molte polemiche... in sostanza la regina muore e Carlo diventa "finalmente" re, e non è intenzionato a fare il passacarte arrivando ad uno scontro istituzionale con il governo...
buono a sapersi, ieri sera mentre stavo scegliendo il film da vedermi avevo buttato l'occhio anche su quello... sospettavo che non ne valesse la pena, ora che me lo confermi...io invece ho visto "revolt", uno sci fi evitabilissimo.

Più si segue un determinato genere più si diventa "stretti di manica"; fatico a non intravedere costanti rimasticature di idee portanti e di luoghi comuni. Dico io, ma deve sempre esserci - ad es. - un raggio traente per prelevare la gente? Potrei suggerire almeno una dozzina di metodi alternativi(tra l'altro non serviva alla trama). Forse chiedo troppo, in fondo fotografia ed effetti speciali curati sono bastevoli per appagare nuove generazioni di spettatori paganti
Ora vedo Singularity poi ti dirò ...

Anche per Singularity, niente di realmente apprezzabile.
In alcuni momenti, bellissima fotografia, niente più.
Cusak, nel ruolo inedito a metà tra l'architetto di matrix e del tizio di Transcendence, recita in modo imaho penoso.
Non capisco se ciò sia un'impressione soggettiva o è la parte/film che lo rendono poco convincente.
Questo dubbio è stata la cosa più interessante della pellicola.
Per il resto è una congerie tra Divergent - con un'attrice fotocopia di Hunger games per abbigliamento e accessori - e Terminator, condito con qlk robottone transformer style e "missili" ricalcati sui droni di matrix.
Il plot dell'incontro, diffidenza, amore della coppia di adolescenti risulta compresso e scialbo.
Finale che prepara il sequel![]()

Finalmente ho visto Blade of the Immortal
Che dire, il manga di cui sono un ammiratore è irraggiungibile.
Il film è un ottimo sforzo per dare una visione d'insieme della storia con dovizia di particolari (se si considera la mole di tankobon da riassumere). Il risultato è un'opera fluida di chanbara fantasy che indugia nel gore fetish. Fotografia impeccabile, duelli abilmente coreografati, storia originale.
Purtroppo, molto della profondità filosofico/psicologica dei personaggi viene barbaramente sacrificata in funzione dell'impostazione da "action movie". I duelli, specie quelli tra l'imbattibile di turno e la massa di carne da macello, risultano alla lunga monotoni; anche le mutilazioni più violente talvolta appaiono poco eccitanti anche per soggetti acrotomofiliaci.
Tirando le somme è tuttavia un discreto film che consiglierei, in particolare, agli amanti del genere.
Un sei e mezzo pieno.
P.s.
Il trailer lo fa apparire "più ganzo" di quel che è.

avete visto "WAR DOGS", tradotto come "TRAFFICANTI"??? a me è piaciuto molto nonostante non sia stato acclamato dalle critiche.
Un film sui trafficanti d’armi che si stacca dai soliti cliché, raccontando le avventure di due ragazzi poco più che ventenni impegnati nella compravendita di armi al governo americano, che a quel tempo (2005), era concessa solo a pochi eletti selezionati dall'amministrazione Bush… ovviamente non mancarono critiche e accuse a cui l’amministrazione rispose aprendo i cancelli delle concessioni anche ai piccoli commercianti (e da qui nasce il film).
Una storia vera che per prima fu pubblicata da un articolo di rollingstones, script molto bello, forse fin troppo realistico come tutto lo sviluppo del film nel quale, essendo pur sempre un film di guerra, offre pochissime scene di spari, esplosioni e simili.
Giudizio personale positivo, anche se la ricostruzione troppo fedele ha di molto limitato l’ironia tipica degli interpreti… hanno fatto fare il cattivo a Breadly Cooper che non ha mai accenno ad un mezzo sorriso in tutto il film!!!

Segnalo il 3d che ho appena aperto... per chi si sente membro della POL Accademy![]()

Ho visto Otherlife
Meh, devo dire che pensavo molto peggio. Sebbene le idee siano al solito rimasticate, vi sono cmq isolati momenti emotivamente coinvolgenti. Se tenete le aspettative basse dovreste riuscire a guardarlo.![]()