Io alla luce dell'articolo appena postato vedo che Trump sta semplicemente facendo quanto promesso in campagna elettorale... e che per lui l'europa è solo un fastidioso moscerino.

Io alla luce dell'articolo appena postato vedo che Trump sta semplicemente facendo quanto promesso in campagna elettorale... e che per lui l'europa è solo un fastidioso moscerino.
Il senso della vita è la pizza

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Appunto, le Strategie degli Ottuagenari. Fa ridere: la Russia si deve ritirare dal Mediterraneo, tornando una potenza solo regionale! Sono i disegni millenaristici per cui dopo morto ti fanno l'Obelisco, forse pure la Piramide!
Nell'analisi mancano i convitati di pietra, Emiri e Sauditi. Il Millenario Disegno prevedeva l'espansione del wahabismo sunnita almeno su parte dell'Iraq e parte della Siria, influenza in Egitto tramite il governo di Morsi, verso la Libia che dopo Gheddafi doveva cadere in mano all'Isis, verso l'Europa con le moschee finanziate dal Golfo Persico, e via discorrendo.
Putin si è messo di mezzo, gli elettori americani hanno votato uno che prometteva di piantarla con queste riesumazioni da cancelleria ottocentesca e il Vecchio Trombone ancora ciancia di far tornare la Russia "solo potenza regionale". Sicuro, tranne il fatto che la Russia ha iniziato l'espansione verso il Mediterraneo con Pietro I, cioè Pietro il Grande, divenuto Zar nel 1682.
Non è che gli USA hanno fatto un attacco di facciata, è che Putin i 59 missili glieli ha tirati tutti di sotto (meno uno) dimostrando che rientrando militarmente in Medio Oriente non stava bluffando.
E quindi scoperte le carte anche sul piano militare ora Putin è più forte di prima e si può permettere di fare il moderato. E Trump si è messo in mano alla momenklatura americana.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pensa se un Kissinger russo avesse detto "l'America deve diventare una potenza regionale". Tutti l'avrebbero preso a pernacchie, sarebbe diventato virale su youtube... E certo, l'America ha smesso di essere potenza regionale nel 1917, la Russia nel 1682.
Per gli Stranamore del Pentagono deve essere stata una brutta sorpresa scoprire che la principale arma convenzionale dell'arsenale americano contro la Russia serve a poco o a niente, ma era gli unici a non saperlo. I Cosacchi?! Li stecchiscio a due a due perchè ci ho due revolver!
Attacco alla Siria
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.