Ma bene, cancelliamo i messaggi scomodi eh?![]()

Ma bene, cancelliamo i messaggi scomodi eh?![]()
SINISTRA COMUNISTA

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Atenermi da una cosa che non posso indossare è alquanto facile
Quello però che non capisco è il termine di peccato.
A meno che sono sia il Verbo avrò sicuramente peccato e peccati.
Ciò detto, ribadisco, a me sembra più di sforare nell'empietà; comunque io mi sono già espresso al riguardo
Se diventi empio rifiuti la tua mortalità cercando l'immortalità dalla parte opposta, poiché la parte nella dualità ha sia valore sia gerarchia.
Ecco perché non si deve portare la minigonna; ugualmente in questa epoca la si deve portare sia per la caduta sia per la tuttità di ogni eventualità del tutto sia perché NON C'E' NIENTE DI MALE OGGI COME OGGI.
Spero che la MIA posizione sia Chiara, o perlomeno Letizia![]()

Il peccato è il venir meno del patto tra Dio e uomo . Testamento , la divisione bjblica tra nuovo e vecchio si traduce in patto . I 10 comandamenti sono un patto tra Dio e l uomo e la venuta del Figlio con la passione è un secondo patto. Ora il portare la minigonna che patto viola?........Bohh..........Dio legge nei cuori , queste sciocchezze non credo che gli interessano. Forse il peccato è di chi vede una bella ragazza è fa azioni contro il patto e non chi le subisce.
Dobbiamo pensare al cuore e non all esteriorità :.San Francesco ha commesso un peccato spogliandosi nudo facendo vedere i suoi attributi a tutti?...........

L'interiorità non ha senso senza l'esteriorità e questa non ha senso senza l'interiorità.
Ognuno di noi può ritenere ciò che vuole ma una donna non potrà mai essere SANTA indossando una minigonna.
Ora il peccato in sé è cosa individuale.
Ci sono 2 cose che non sono individuali ma collettive : l'empietà ed il crimine.
Tutto sta a capire se la minigonna sia empia poiché sicuramente NON PUO' essere criminale indossarne un capo.
Il termine peccato lasciamolo perdere. Solo Dio non pecca...di cosa dovrei preoccuparmi? Perché dovrei torturarmi al riguardo?

Non ho mai capito il perchè in molti ambienti cattolici è la donna a peccare. Dopo il peccato originale sia Adamo e sia Eva sia accorsero di essere nudi (per nudità si intende non solo esteriore ma interiore). Un pantalone attillato dove si vedono tutti gli attributi maschili non è peccato?..........o non sarà che la donna non è libera di esprimere la propria femminilità?vestendosi come più gli agrata.
Ho sentito parlare di empietà , questo è un problema di costumi e morale, non religioso.Per gli antichi romani era empio portare le braghe al posto della tunica ,poiche in uso ai barbari.
La cappella sistina venne dipinta da Michelangelo , con annesse nudità senza che il Papa dicesse nulla. Fu in epoca controriformata che vennero aggiunte le "braghe".
Vi immaginate la Venere di Milo con il Burka, o i bronzi di Riace con le Braghe?..........La matrice del parlare di empietà è la stessa che ha permesso ai Talebani di distruggere i Bubba poichè empi.
Ringrazio Dio di essere cattolico e di avermi dato la fede, poichè certe idee di certo non mi avrebbero avvicinato ma ateizzato.

Se la minigonna non è eccessiva, credo che no sia peccato.Poi il peccato sta in chi guarda, allora ualsiasi cosa può far diventare peccaminoso un abbigliamento
ADA
Ultima modifica di Ada De Santis; 16-08-10 alle 13:15

Non sapevo che il peccato fosse questione di centimetri. Già mi immagino dire al confessore "figliola di quanti centimetri è dalle ginocchia?", per fortuna che per l esame di coscienza si usano i 10 comandamenti .
Concordo pienamente che il peccato sta in chi guarda facendo atti pensieri o azioni contrari al patto. E poi se le minigonne sono molte non si fa più caso.
Pensate alla tragedia dell Afghanistan che si eccitano con una caviglia spuntata da sotto un Burka , ciò che non si vede è più eccitante.
Hai visto mai che il Burka è più eccitante di una minigonna?.........
Ultima modifica di largodipalazzo; 16-08-10 alle 14:19

guarda che sono due tragedie: chi dice che la minigonna è pudica e chi dice che è necessario il burka sono entrambi due eccessi.
visto che non è una questione di centimetri di vestiario provo a chiedere anche a te: perchè io non posso girare nudo o con gli attributi di fuori? se uno mi ferma e mi dice che sono indecente gli rispondo come fai tu che il peccato non è una questione di centimetri di vestiti ma degli occhi di lui che mi guarda. giusto? E' questa che insegna la Chiesa secondo te? comunque non me la prendo tanto con voi ma proprio con la Chiesa che nel catechismo non ha scritto in modo chiaro e preciso cosa è cattolico e cosa non lo è, che per trovare delle indicazioni precise bisogna andare a spulciare su documenti scritti da preti e vescovi, provocando poi questo caos che ognuno interpreta come gli pare ogni cosa.
Ultima modifica di QUINTO; 16-08-10 alle 14:44
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Quinto è molto più semplice che cosa è peccato o no va spulciato nei nostri cuori e nel segreto dei confessionali.
"ogni cosa che voi rimetterete sarà rimesso"..ora parliamo non ti sei accorto del tono scherzoso che ho utilizzato.... il che cosa sia il peccato spetta sia ai nostri cuori ma soprattutto ai "padri confessori".
Tutto il resto sono parole................solo parole