Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 166
    Marxista Libertario
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: La minigonna: peccato o no?

Ma bene, cancelliamo i messaggi scomodi eh?
    SINISTRA COMUNISTA

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Kämpfer Visualizza Messaggio
    Ma bene, cancelliamo i messaggi scomodi eh?
    Non era un messaggio scomodo, ma una idiozia provocatoria.
    Ti ho risposto per carità cristiana.
    La moderazione non si contesta,
    al prossimo ricomincio a tagliare.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    non so gli altri ma io ho questo da dire

io il peccato non ce lo vedo
    capisco che qualcuno possa vederlo.... ma se per te è peccato allora devi astenertene
    Atenermi da una cosa che non posso indossare è alquanto facile

Quello però che non capisco è il termine di peccato.
    A meno che sono sia il Verbo avrò sicuramente peccato e peccati.

Ciò detto, ribadisco, a me sembra più di sforare nell'empietà; comunque io mi sono già espresso al riguardo

Se diventi empio rifiuti la tua mortalità cercando l'immortalità dalla parte opposta, poiché la parte nella dualità ha sia valore sia gerarchia.
    Ecco perché non si deve portare la minigonna; ugualmente in questa epoca la si deve portare sia per la caduta sia per la tuttità di ogni eventualità del tutto sia perché NON C'E' NIENTE DI MALE OGGI COME OGGI.

Spero che la MIA posizione sia Chiara, o perlomeno Letizia

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il peccato è il venir meno del patto tra Dio e uomo . Testamento , la divisione bjblica tra nuovo e vecchio si traduce in patto . I 10 comandamenti sono un patto tra Dio e l uomo e la venuta del Figlio con la passione è un secondo patto. Ora il portare la minigonna che patto viola?........Bohh..........Dio legge nei cuori , queste sciocchezze non credo che gli interessano. Forse il peccato è di chi vede una bella ragazza è fa azioni contro il patto e non chi le subisce.
    Dobbiamo pensare al cuore e non all esteriorità :.San Francesco ha commesso un peccato spogliandosi nudo facendo vedere i suoi attributi a tutti?...........

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'interiorità non ha senso senza l'esteriorità e questa non ha senso senza l'interiorità.

Ognuno di noi può ritenere ciò che vuole ma una donna non potrà mai essere SANTA indossando una minigonna.

Ora il peccato in sé è cosa individuale.
    Ci sono 2 cose che non sono individuali ma collettive : l'empietà ed il crimine.

Tutto sta a capire se la minigonna sia empia poiché sicuramente NON PUO' essere criminale indossarne un capo.

Il termine peccato lasciamolo perdere. Solo Dio non pecca...di cosa dovrei preoccuparmi? Perché dovrei torturarmi al riguardo?

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho mai capito il perchè in molti ambienti cattolici è la donna a peccare. Dopo il peccato originale sia Adamo e sia Eva sia accorsero di essere nudi (per nudità si intende non solo esteriore ma interiore). Un pantalone attillato dove si vedono tutti gli attributi maschili non è peccato?..........o non sarà che la donna non è libera di esprimere la propria femminilità?vestendosi come più gli agrata.
    Ho sentito parlare di empietà , questo è un problema di costumi e morale, non religioso.Per gli antichi romani era empio portare le braghe al posto della tunica ,poiche in uso ai barbari.
    La cappella sistina venne dipinta da Michelangelo , con annesse nudità senza che il Papa dicesse nulla. Fu in epoca controriformata che vennero aggiunte le "braghe".
    Vi immaginate la Venere di Milo con il Burka, o i bronzi di Riace con le Braghe?..........La matrice del parlare di empietà è la stessa che ha permesso ai Talebani di distruggere i Bubba poichè empi.
    Ringrazio Dio di essere cattolico e di avermi dato la fede, poichè certe idee di certo non mi avrebbero avvicinato ma ateizzato.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se la minigonna non è eccessiva, credo che no sia peccato.Poi il peccato sta in chi guarda, allora ualsiasi cosa può far diventare peccaminoso un abbigliamento
    ADA
    Ultima modifica di Ada De Santis; 16-08-10 alle 13:15

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sapevo che il peccato fosse questione di centimetri. Già mi immagino dire al confessore "figliola di quanti centimetri è dalle ginocchia?", per fortuna che per l esame di coscienza si usano i 10 comandamenti .
    Concordo pienamente che il peccato sta in chi guarda facendo atti pensieri o azioni contrari al patto. E poi se le minigonne sono molte non si fa più caso.
    Pensate alla tragedia dell Afghanistan che si eccitano con una caviglia spuntata da sotto un Burka , ciò che non si vede è più eccitante.
    Hai visto mai che il Burka è più eccitante di una minigonna?.........
    Ultima modifica di largodipalazzo; 16-08-10 alle 14:19

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Non sapevo che il peccato fosse questione di centimetri. Già mi immagino dire al confessore "figliola di quanti centimetri è dalle ginocchia?", per fortuna che per l esame di coscienza si usano i 10 comandamenti .
    Concordo pienamente che il peccato sta in chi guarda facendo atti pensieri o azioni contrari al patto. E poi se le minigonne sono molte non si fa più caso.
    Pensate alla tragedia dell Afghanistan che si eccitano con una caviglia spuntata da sotto un Burka , ciò che non si vede è più eccitante.
    Hai visto mai che il Burka è più eccitante di una minigonna?.........
    guarda che sono due tragedie: chi dice che la minigonna è pudica e chi dice che è necessario il burka sono entrambi due eccessi.
    visto che non è una questione di centimetri di vestiario provo a chiedere anche a te: perchè io non posso girare nudo o con gli attributi di fuori? se uno mi ferma e mi dice che sono indecente gli rispondo come fai tu che il peccato non è una questione di centimetri di vestiti ma degli occhi di lui che mi guarda. giusto? E' questa che insegna la Chiesa secondo te? comunque non me la prendo tanto con voi ma proprio con la Chiesa che nel catechismo non ha scritto in modo chiaro e preciso cosa è cattolico e cosa non lo è, che per trovare delle indicazioni precise bisogna andare a spulciare su documenti scritti da preti e vescovi, provocando poi questo caos che ognuno interpreta come gli pare ogni cosa.
    Ultima modifica di QUINTO; 16-08-10 alle 14:44
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    guarda che sono due tragedie: chi dice che la minigonna è pudica e chi dice che è necessario il burka sono entrambi due eccessi.
    visto che non è una questione di centimetri di vestiario provo a chiedere anche a te: perchè io non posso girare nudo o con gli attributi di fuori? se uno mi ferma e mi dice che sono indecente gli rispondo come fai tu che il peccato non è una questione di centimetri di vestiti ma degli occhi di lui che mi guarda. giusto? E' questa che insegna la Chiesa secondo te? comunque non me la prendo tanto con voi ma proprio con la Chiesa che nel catechismo non ha scritto in modo chiaro e preciso cosa è cattolico e cosa non lo è, che per trovare delle indicazioni precise bisogna andare a spulciare su documenti scritti da preti e vescovi, provocando poi questo caos che ognuno interpreta come gli pare ogni cosa.
    Quinto è molto più semplice che cosa è peccato o no va spulciato nei nostri cuori e nel segreto dei confessionali.
    "ogni cosa che voi rimetterete sarà rimesso"..ora parliamo non ti sei accorto del tono scherzoso che ho utilizzato.... il che cosa sia il peccato spetta sia ai nostri cuori ma soprattutto ai "padri confessori".
    Tutto il resto sono parole................solo parole

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima