Prince, Deliverance: esce il 21 aprile 2017 l'Ep postumo

Arriva l'EP postumo di Prince, Deliverance, in uscita venerdì 21 aprile 2017. E' disponibile per il pre-order presso i rivenditori digitali mentre la canzone può essere ascoltata in streaming su Apple Music.

All'interno, sono presenti sei brani che Prince aveva co-scritto e co-prodotto insieme al collaboratore storico, Ian Boxill, tra il 2006 e il 2008. Boxill ha poi completato e mixato le canzoni dopo la morte del cantante, l'anno scorso.

Le sei tracce sono state create mentre Prince stava lavorando come artista indipendente e il progetto sarà pubblicato tramite l'etichetta indipendente con sede a Vancouver, la RMA. In una dichiarazione, Boxill ha detto:

"Prince una volta mi ha detto che sarebbe andato a letto ogni notte pensando ai vari modi per aggirare le etichette più importanti e far avere la sua musica direttamente al pubblico. Quando abbiamo riflettuto su come rilasciare questo importante lavoro, abbiamo deciso di seguire la strada indipendente perché è quello che Prince avrebbe voluto ".
Qui sotto la tracklist dell'EP:

1. "Deliverance"
2. "I Am"
3. "Touch Me"
4. "Sunrise Sunset"
5. "No One Else"
6. "I Am" (extended)

Prince, Deliverance | EP | Album postumo | Tracklist | Canzoni



Sto sentendo adesso "Deliverance" alla radio... è bellissimo.



Peccato che ci sia già la solita battaglia legale per i diritti....


A un anno dalla morte, il 21 aprile uscirà un Ep con 6 canzoni di Prince. Un’uscita che darà il via a una battaglia legale tra l’ingegnere del suono che ha lavorato sulle canzoni e la famiglia del musicista


Il 21 aprile uscirà un album postumo di Prince ma comincia una battaglia legale