Re: Di base, eravamo poligami
A me pare che stiate prendendo un ipotesi fatta su cosa potrebbe essere stato centinaia di migliaia di anni fa... e credere che valga al presente.
Centinaia di miglioria di anni fa la poligamia avrebbe avuto un senso, se non erro si stima che la popolazione totale di tale
Specie fosse di poche decine di migliaia d individui, ha quindi un senso che i maschi avessero più partners.
Non mi pare questo sia il caso presente, e da allora ci siamo evoluti non solo biologicamente.
Come ci si comporta e come s interagisce, anche questi sono sospetti che si modificano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Di base, eravamo poligami
Mi verrebbe l'ansia ad essere poligamo! ( o dovrei dire poliandrico :3 ? ).
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Mi verrebbe l'ansia ad essere poligamo! ( o dovrei dire poliandrico :3 ? ).
policiucci o polipeshe nel tuo caso @Sgiar
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
A me pare che stiate prendendo un ipotesi fatta su cosa potrebbe essere stato centinaia di migliaia di anni fa... e credere che valga al presente.
Centinaia di miglioria di anni fa la poligamia avrebbe avuto un senso, se non erro si stima che la popolazione totale di tale
Specie fosse di poche decine di migliaia d individui, ha quindi un senso che i maschi avessero più partners.
Non mi pare questo sia il caso presente, e da allora ci siamo evoluti non solo biologicamente.
Come ci si comporta e come s interagisce, anche questi sono sospetti che si modificano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
senza la poligamia e la brutalità patriarcale la specie si sarebbe estinta. Basterebbe osservare le popolazioni che vivono tutt'oggi in uno stato primitivo dove il possesso di piu donne è una questione di prestigio e sopravvivenza del clan
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Un ovocito al mese = un amore al mese
Cento milioni di spermatozooi al giorno = tre miliardi di amori al mese
Noi maschi vinciamo anche nell'amore !
come fare il vov col peshe @King Z.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
senza la poligamia e la brutalità patriarcale la specie si sarebbe estinta. Basterebbe osservare le popolazioni che vivono tutt'oggi in uno stato primitivo dove il possesso di piu donne è una questione di prestigio e sopravvivenza del clan
insomma... non è che esiste un solo tipo di popolazioni a bassa tecnologia e non hanno tutte le stesse forme matrimoniali eh :rolleyes:
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Mi verrebbe l'ansia ad essere poligamo! ( o dovrei dire poliandrico :3 ? ).
poliandria = più uomini
poliginia = più donne
poligamia = termine per entrambe le cose
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
insomma... non è che esiste un solo tipo di popolazioni a bassa tecnologia e non hanno tutte le stesse forme matrimoniali eh :rolleyes:
si ma quando si tratta di predare la fessa non guardano in faccia a nessuno: piu figa piu lignaggio da preservare piu sopravvivenza
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
policiucci o polipeshe nel tuo caso @
Sgiar
Eehehe me ne basta uno, altrimenti rischierei un'ubriacatura :3!
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
si ma quando si tratta di predare la fessa non guardano in faccia a nessuno: piu figa piu lignaggio da preservare piu sopravvivenza
è vero ma ci sono tante strategie...
ad esempio essere di un lignaggio patrilineare e sposare una di un lignaggio matrilineare