Re: Di base, eravamo poligami
poi sono arrivate le suocere...
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Eppure... restando nell' esempio del paper qui citato.. le critiche allo stesso sono li pubblicate, con suggerimenti di camabiamenti da farsi.
Altresi, credere che questo abbia un impatto nel generale mi pare alquanto superficiale, la bponta' do un pap[er alla fine dipendera' dalla bonta' delle sue conclusioni, il che e' nei fatti una forma di autoregolamentazione del processo.
Non ci vedo tutto questo problema, e dicerto non ritengo un processo non blind come "mondezza", in quanto in ultima istnza se qualcosa in ambito scientifico e' una puttanata, nei fatti, non e' che miracolosamente cessi di esserlo perche' X ha avuto modo di leggere chi gli ha fatto la revisione, se cacchiata e', lo resterebbe.
Non conosco i ranking delle riviste di antropologia (sempre che esista qualcosa di simile), ma ti assicuro che una pubblicazione su rivista che ha il peer review non blind non è considerata valida ai fini della carriera accademica in nessuna disciplina e istituzione seria. è come dire "ho scritto un post di un blog su il fatto quotidiano"
Re: Di base, eravamo poligami
comunque amati, nella scienza non frega un cazzo a nessuno di andarsi a leggere "meticolosamente" le robe scritte su una rivista di serie Z. quello dello "scienziato" è un lavoro come un altro
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
Non conosco i ranking delle riviste di antropologia (sempre che esista qualcosa di simile), ma ti assicuro che una pubblicazione su rivista che ha il peer review non blind non è considerata valida ai fini della carriera accademica in nessuna disciplina e istituzione seria. è come dire "ho scritto un post di un blog su il fatto quotidiano"
Dici? Oh buon per le tue opinioni, ma questa e' la situaoizne del Journal dove e' stato pubblicato, e' relativamente nuovo, ma ha un IF in aumento ed un H Index di 37.
eLife
Pardon se non ritengo la tua particolare opinione molto rilevante in questo caso.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
comunque amati, nella scienza non frega un cazzo a nessuno di andarsi a leggere "meticolosamente" le robe scritte su una rivista di serie Z. quello dello "scienziato" è un lavoro come un altro
Non confodere una tua opinione con la generalita', e non si capisce in base a cosa affermi che sia una rivista di serie Z quando neanche ti sei preoccupato di capire se lo sia o meno, ovvero giudichi a priori in base a cosa?
Una tua opinione aprioristica? Ti "scandalizzi" quindi se un paper e' reviewd non blind? Suvvia.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
comunque amati, nella scienza non frega un cazzo a nessuno di andarsi a leggere "meticolosamente" le robe scritte su una rivista di serie Z. quello dello "scienziato" è un lavoro come un altro
Te lo chiedo seriamente: cosa ha valore per te?
Re: Di base, eravamo poligami
Di Base siamo islamici
Sent from my E5823 using Tapatalk
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Te lo chiedo seriamente: cosa ha valore per te?
tante cose, perché?
Re: Di base, eravamo poligami
Dunque abbiamo da una parte gli scienziati nicolaj e felipe che sostengono una cosa e dall'altra il venditore di tavolini amati che ne sostiene un'altra. Io e @Peppe Sombrero, che non sappiamo un cazzo, abbiamo capito, però, a chi dare retta.
Re: Di base, eravamo poligami
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Dunque abbiamo da una parte gli scienziati nicolaj e felipe che sostengono una cosa e dall'altra il venditore di tavolini amati che ne sostiene un'altra. Io e @
Peppe Sombrero, che non sappiamo un cazzo, abbiamo capito, però, a chi dare retta.
Che io venda "tavolini" di lavoro e' una cosa... che sappia altro (anche per formazione accademica) e' un altra cosa... vedi di basarti meno sulle tue opnioni che finisci per rimanerci male. :encouragement: