«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Beh, c'e' il paper scientifico pubblicato.
Li spiegano come e perche' pensano che cosi possa esser stato:
New footprints from Laetoli (Tanzania) provide evidence for marked body size variation in early hominins | eLife Lens
Globalizzazione..... si grazie.

la mia teoria è che la profondità delle orme maschili può essere collegata al peso del membro e dei testicoli e maggior peso vuol dire maggior capacità di unirsi sessualmente con più femmine.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

E te lo spiego io perchè: hai presente i conflitti di interessi?
Ecco.
Se tu sai chi è il revisore che ti ha cassato l'articolo, appena ti capita per le mani un articolo di quel tizio farai altrettanto. E non se ne esce.
Fidati, funziona così.
La scienza, lungi dall'essere una roba da "torre d'avorio", è sangue e merda (cit.)
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Eppure... restando nell' esempio del paper qui citato.. le critiche allo stesso sono li pubblicate, con suggerimenti di camabiamenti da farsi.
Altresi, credere che questo abbia un impatto nel generale mi pare alquanto superficiale, la bponta' do un pap[er alla fine dipendera' dalla bonta' delle sue conclusioni, il che e' nei fatti una forma di autoregolamentazione del processo.
Non ci vedo tutto questo problema, e dicerto non ritengo un processo non blind come "mondezza", in quanto in ultima istnza se qualcosa in ambito scientifico e' una puttanata, nei fatti, non e' che miracolosamente cessi di esserlo perche' X ha avuto modo di leggere chi gli ha fatto la revisione, se cacchiata e', lo resterebbe.
Globalizzazione..... si grazie.